SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > ATTUALITA'
articolo

Bomba d'acqua sulla città: annullato concerto Filarmonica della Scala

1' di lettura
54

Maltempo e bombe d'acqua continue, ancora non lasciano scampo alla città di Milano. Un violentissimo temporale si è abbattuto sul capoluogo lombardo, intorno alle ore 21, e ha spinto gli organizzatori ad annullare la dodicesima edizione del tradizionale concerto della Filarmonica del Teatro La Scala, in Piazza D'Uomo.

Maltempo e bombe d'acqua, ancora non lasciano scampo alla città della Madonnina. Domenica sera, verso le 21:30, era previsto l'inizio del tradizionale concerto, giunto quest'anno alla dodicesima edizione, che ogni anno riempie Piazza D'Uomo e vede protagonista l'orchestra filarmonica del Teatro La Scala.

Verso le 21 circa, è scoppiato un violentissimo temporale e l'ennesima bomba d'acqua si è scagliata contro un'intera città e una gloriosa piazza, costretta ad annullare una serata che sarebbe stata dedicata al particolare, simbiotico rapporto tra musica e cinema.

Non solo Milano. Un forte temporale si è abbattuto anche nel varesotto, a partire dalla tarda serata di domenica 9 maggio. Il tutto è causato da una nuova perturbazione che è prevista, salvo clamorose smentite, anche nelle prossime ore. I fiumi Lambro e Seveso continuano a essere monitorati e la Protezione Civile raccomanda a non andare e non sostare in parchi, e sotto alberi, cavalcavia, e tunnel.



Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2024 alle 10:33 sul giornale del 11 giugno 2024 - 54 letture






qrcode