SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > ATTUALITA'
articolo

"Alberi di città": Milano pronta a "rigenerare" il verde

1' di lettura
36

"Alberi di città". Una mattinata dedicata al verde, a tutto il parco vegetale che una grande città, qual è Milano, presenta al giorno d'oggi. Un incontro e occasione di confronto con agronomi, docenti, esperti e operatori di settore. Obiettivo, capire i lavori da svolgere per offrire ai milanesi una città sempre più da pollice verde.

Obiettivo pollice sempre più verde”. In un'epoca storica in cui vigono diversi e significativi cambiamenti climatici, con fenomeni naturali anche estremi, molto spesso dalle conseguenze drammatiche, le città corrono subito ai ripari per provare a migliorare la infrastrutture, ma rendere migliore anche l'ambiente e l'aria che respiriamo.

Il parco vegetale, la particolare cura e attenzione per quest'ultimo, sono il primo passo per una città sempre più pulita e a misura d'uomo. Questo vuole fare, con determinazione e fermezza, Milano. Una città che punta, senza se e ma, alla sostenibilità. Di questo, si parlerà con agronomi, esperti e operatori di settore nel corso del convegno, “Alberi di città - Rigenerare il verde di Milano”.

Evento che avrà luogo presso il Museo di Storia Naturale, nella mattinata di sabato 25 maggio.



Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2024 alle 08:02 sul giornale del 25 maggio 2024 - 36 letture






qrcode