SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > CULTURA
comunicato stampa

PolimiRun Spring 2024: al via il 26 maggio. Sold out già da due settimane

3' di lettura
126

Torna la maratona "Adidas Runners PolimiRun Spring 2024". Domenica 26 maggio, oltre 14mila iscritti sono attesi da un percorso lungo ben 10 km. Iscrizioni già chiuse e "sold out" raggiunto già due settimane fa. Un importante evento sportivo che coinvolge molti giovani studenti del Politecnico di Milano.

Il 26 maggio torna l'Adidas Runners PolimiRun Spring, la corsa non competitiva e competitiva di 10 chilometri organizzata dal Politecnico di Milano. Le iscrizioni hanno raggiunto la quota massima di 14.200 runners, arrivando al “sold out” a due settimane dall’evento. Il percorso collega le due sedi milanesi dell’ateneo con partenza dal campus Bovisa La Masa e arrivo al Campus Leonardo, ed è completamente privo di barriere architettoniche e adatto a tutti.

Anche quest’anno l’evento è all’insegna della sostenibilità ambientale e sociale, un’occasione per promuovere lo sport come strumento di benessere e inclusione, come spiega a chiare lettere Donatella Sciuto - Rettrice del Politecnico di Milano: “La PolimiRun è una gara che si fa con il cuore, non solo con il battito allenato dei professionisti, ma con quello spirito di partecipazione e di festa che caratterizza ogni anno questo momento. Un evento per tutti, che chiama a raccolta la città di Milano, senza barriere e senza limiti di età. È questo lo spirito che ci caratterizza: il Politecnico è una comunità aperta e inclusiva. Lo sport è uno dei tanti modi per dimostrarlo”.

Novità di quest’anno sono le squadre. Oltre alla partecipazione individuale è possibile infatti iscrivere squadre aziendali. Gli studenti invece saranno accorpati per corsi di studio e i dipendenti per dipartimento/struttura. A fine gara saranno premiate le squadre più numerose alla partenza. Inoltre quest’anno il PolimiRun Village è stato arricchito con numerose attività ed esibizioni e prolungata la permanenza al Campus Leonardo, già a partire da giovedì 23 fino a domenica 26 maggio.

Sabato 25 maggio si svolgerà la PolimiRun Kids, la corsa del Politecnico di Milano per bambini da 1 a 13 anni, oggi già a 700 bambini iscritti. Un percorso variabile in base all'età, da 500 m a 3 km, che si sviluppa all’interno del Campus Leonardo (iscrizioni aperte fino al 23 maggio). Adidas runners PolimiRun Spring 2024 è supportata da diversi sponsor, e gode del Patronato della Regione Lombardia, del Patrocinio del Comune di Milano e, del CONIComitato Regionale Lombardia.

Perché lo sport al Politecnico di Milano?!

Il Politecnico di Milano incoraggia tutti i suoi studenti alla pratica dell’attività sportiva come momento di crescita e sviluppo della persona. Lo sport è uno strumento a sostegno della formazione individuale e della crescita professionale, è momento di aggregazione, accresce il senso di appartenenza, stimola la competizione e promuove l’autostima. L’Ateneo gestisce il Centro Sportivo Giuriati nel Campus Leonardo, la Palestra Bovisa Lambruschini, il Fit Center a Lecco, il Playground in tutti i campus e organizza attività in tutte le sedi (corsi, campionati, eventi) anche attraverso impianti convenzionati. Gli atleti agonisti sono supportati attraverso borse di studio e il programma dual career per coniugare esigenze sportive e didattiche.



da Adidas Runners PolimiRun Spring 2024/Politecnico di Milano
https://www.sport.polimi.it/eventi/polimirun-spring

 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2024 alle 20:30 sul giornale del 24 maggio 2024 - 126 letture






qrcode