SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > SPORT
comunicato stampa

Milano, 2 giugno: a Piazza Portello Giornata Nazionale dello Sport

2' di lettura
106

2 giugno 2024. Non solo la festa della nostra Repubblica. Sarà anche la Giornata Nazionale dello Sport. Celebrata dal CONI, in diverse piazze d'Italia sarà l'occasione per conoscere da vicino lo sport e, in particolare, alcune specifiche discipline sportive. A Milano, aprirà le sue porte e farà gli onori di casa Piazza Portello.

Il 2 giugno, presso il vivace Centro Commerciale Piazza Portello, si celebra la Giornata Nazionale dello Sport, un evento di risonanza nazionale dedicato alla promozione del benessere e della salute da un’idea dell’A.S.D.Twirling Milano in collaborazione con CONI Milano, Decathlon, TADV2studio architettura e lo stesso mall.

Una giornata ricca di attività sportive e divertimento per tutte le età. L'evento è aperto a tutti e si pone l'obiettivo di promuovere l'importanza di uno stile di vita sano, oltre che la promozione di valori positivi come la socializzazione, la coesione di gruppo e l’inclusione. Ricco ventaglio di attività sportive verrà proposto e condotto dai professionisti delle associazioni: dal twirling alla scherma, dalla ginnastica artistica alla ritmica, passando per il basket, la pallavolo, il Krav Maga, il kickboxing e la ginnastica per adulti fino alla danza. Una panoramica estremamente variegata di molte delle attività sportive disponibili sul territorio, per stimolare le persone, dai più giovani agli adulti, a praticare sport o a riscoprire il piacere del movimento.

L'evento si svolgerà dalle 10:00 alle 18:00 sull'area prospiciente via Grosotto, appositamente allestita con due aree di attività delimitate da recinti gonfiabili dove i partecipanti avranno l'opportunità di provare in prima persona le diverse discipline promosse dalle associazioni presenti e assistere a momenti di esibizione di giovani atleti. Il CONI, inoltre, donerà un gadget esclusivo con il marchio Giornata Nazionale dello Sport (GNS) da lasciare ai partecipanti come ricordo della giornata. Per rendere l'esperienza ancora più memorabile, sarà rilasciato un "diploma" di partecipazione a coloro che avranno sperimentato almeno una delle discipline sportive in programma.

Per i più piccoli, nello stesso weekend, si svolgerà uno degli attesi appuntamenti di Party Portello Kids. In particolare, domenica 2 giugno dalle 15:00 alle 18:00 sarà disponibile un percorso sportivo a ostacoli di diversa difficoltà dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni. A guidare l'attività sarà l'istruttore Samuele Casadei, maestro di tecnica calcistica e direttore tecnico di ASD Arca (calcio maschile e femminile). Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Un'opportunità unica per divertirsi, fare movimento e celebrare lo sport insieme.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2024 alle 19:16 sul giornale del 21 maggio 2024 - 106 letture






qrcode