SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > SPORT
articolo

Inter: pari e Coppa Scudetto. Dumfries pareggia goal di Kamada

1' di lettura
60

L'Inter, scossa dalle ultime vicende societarie che tanto hanno fatto rumore, non va oltre il pari contro la sorprendente Lazio di Igor Tudor. Il goal del vantaggio di Kamada viene pareggiato a 4' minuti dal termine, da un colpo di testa di Dumfries. Fischio finale, un pari che accontenta, e la Coppa Scudetto che viene alzata.

Dal forchettone del Diavolo rossonero, incornato e spuntato sabato sera a Torino, alla domenica di Coppa tinta di nerazzurro. I neo Campioni d'Italia dell'Inter, non vanno oltre l'1-1 casalingo contro la sorprendente Lazio di Igor Tudor. Un solo punto è più che sufficiente per salutare il pubblico di casa con la Coppa dello Scudetto, il ventesimo della sua storia, alzata al cielo.

La gara offre diverse occasioni da goal, per entrambe le squadre. Al 32' il vantaggio della Lazio grazie a un tiro di Daichi Kamada. Nella ripresa, sfortunato palo di Lautaro Martinez; azione che prelude al goal, giunto al minuto 86' grazie a un colpo di testa di Dumfries, uno dei primissimi a essere inserito, salvo clamorose smentite, nella lista dei possibili partenti.

Fischio finale, festa in campo con la Coppa del tricolore, gioia sugli spalti, e per un attimo la mente si distrae provando a dimenticare i “dolori” societari, e gli ultimi contrasti tra Steven Zhang e la società Oaktree, pronta a entrare in scena come possibile, nuova proprietaria della Beneamata.



Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2024 alle 10:22 sul giornale del 21 maggio 2024 - 60 letture






qrcode