SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > SPORT
articolo

Inter-Milan: successo nel derby anche per Under 14

1' di lettura
54

Ancora un successo nel derby per la Beneamata Inter. Ma non stiamo parlando dei nerazzurri di Simone Inzaghi, già freschi di titolo nazionale conquistato, ampiamente appagati dopo il successo del 22 aprile scorso nella stracittadina, nonostante la sconfitta di sabato sul campo del Sassuolo. A vincere sono i giovanissimi Under 14 di Marco Sala.

Il successo nel derby del 22 aprile scorso, proprio nella stracittadina milanese, come tanti tifosi e calciatori nerazzurri sognavano. La domenica successiva, vittoria casalinga sul Torino e grandi festeggiamenti, con tanto di sfotto ai cugini rossoneri, a bordo del pullman scoperto. Sabato 4 aprile, unica nota stonata, l'inaspettata sconfitta sul campo del Sassuolo, squadra a rischio retrocessione e unica ad aver sconfitto l'Inter nella doppia sfida di campionato. Il mercato e la rosa che sarà, in vista della prossima stagione.

Queste, in sintesi, le notizie principali che tengono banco sull'asse Milano-Appiano Gentile. Sul più bello, spuntano fuori altre belle notizie che non riguardano, direttamente, la prima squadra della Beneamata, ma gli Under 14, chissà gli interisti del futuro. La compagine dei “piccoli nerazzurri”, allenata da Marco Sala ha sconfitto il Milan per 3-1. Sono andati a segno il giovanissimo Filippo Pierantoni, autore di una doppietta, e Riccardo Marchesi. La partita si è giocata sul campo dell'Accademia Internazionale Calcio.

“Ancora un derby vinto, anche negli Under 14 non c'è pace per il Diavolo rossonero. A ogni modo, dal “piccolo calcio” odierno tante giovanissime promesse che possono fare bene al pallone di domani.



Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2024 alle 15:51 sul giornale del 09 maggio 2024 - 54 letture






qrcode