SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > SPORT
articolo

Giornalismo sportivo in lutto: si è spento David Messina

1' di lettura
62

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, calcistico su tutti. Si è spento a Milano, all'età di 92 anni, il giornalista, autore, telecronista, e inviato sportivo, David Messina. Palermitano di nascita, milanese d'adozione, ha mosso i primi passi lavorando per la redazione siciliana di Tutto Sport.

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All'età di 92 anni, due giorni fa si è spento David Messina. Giornalista, autore, conduttore e inviato televisivo, scrittore e autore di libri calcistici, è stato il pioniere della cronaca del calciomercato. Siciliano di nascita, nato a Palermo nel 1932, laureato in giurisprudenza, ha mosso i primi passi lavorando per la redazione siciliana di Tutto Sport. Giunto nel nord Italia, è stato una delle firme di punta della finestra calcistica per i quotidiani La Stampa, La Gazzetta dello Sport, e il Corriere dello Sport.

In televisione, si è fatto conoscere per essere stato uno dei conduttori, inviati, e telecronisti sportivi del conosciuto programma televisivo, “Qui Studio a voi Stadio”. Unanime il cordoglio di tutti i colleghi che hanno avuto il piacere di lavorare con lui, nonché di Ordine dei Giornalisti e sindacato di categoria, a cominciare dal Gruppo Lombardo dei Giornalisti Sportivi.



Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2024 alle 12:19 sul giornale del 07 maggio 2024 - 62 letture






qrcode