SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Saronno: Simone Galli nominato consigliere incaricato per la sostenibilità ambientale

1' di lettura
60

Come è noto, i fenomeni climatici estremi della scorsa estate, oltre ad arrecare ingenti danni al patrimonio immobiliare pubblico e privato, hanno comportato la morte o la necessita di abbattimento di centinaia di alberi, divenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.

Tutto ciò rende non solo molto più costoso, ma anche altrettanto più sfidante il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilita ambientale dell’Amministrazione, con particolare riguardo al tema del verde.

Il Sindaco Augusto Airoldi ha quindi ritenuto necessario incaricare un Consigliere comunale, attribuendogli specifici compiti a tale proposito. Quest’oggi il dott. Simone Galli, in quota Partito Democratico, ha controfirmato per accettazione l’incarico per le funzioni di studio e cooperazione per la migliore realizzazione degli obiettivi del Programma Elettorale in tema di sostenibilita ambientale, con particolare riferimento alle politiche di difesa, gestione ed implementazione del verde pubblico e privato.

Tra i compiti assegnati dal Sindaco, ci sono la ricerca di finanziamenti possibili per attivare un progetto di riforestazione urbana del saronnese, il supporto all’Amministrazione comunale nella realizzazione di progetti ad alto valore ambientale, la promozione di progetti di collaborazione pubblico – privato per la migliore partecipazione di operatori economici, enti pubblici, associazioni e singoli cittadini alla implementazione, gestione e cura di spazi pubblici destinati a verde. Nello svolgimento dell’incarico il Consigliere Galli riferira periodicamente al Sindaco e collaborera con l'Assessore all’Ambiente, Mobilita, Politiche Energetiche e Partecipazione, Franco Casali.

“Ho tenuto a ringraziare Simone Galli per la disponibilita dimostrata accettando lo sfidante incarico – ha dichiarato il Sindaco Airoldi - certo tanto dell’impegno che non manchera, quanto dei risultati che conseguira a beneficio dell’intera citta”.

Il Sindaco Augusto Airoldi



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2024 alle 16:47 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 60 letture






qrcode