SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Milano: doppio appuntamento a Parco Sempione, inaugurazione Luna Park Meneghino e mostra itinerante del Museo della Giostra

2' di lettura
122

Domenica 18 febbraio 2024 alle ore 10, a Parco Sempione inaugura ufficialmente il Luna Park Meneghino che, per l’occasione, ospita una mostra itinerante a cura dello storico Museo della Giostra di Bergantino.

A rendere ancora più speciale l’edizione di quest’anno, i gestori del Luna Park hanno portato al parco divertimenti la mostra itinerante dello storico Museo della Giostra (solitamente situato a Bergantino). La mostra si propone di raccontare la storia ultracentenaria del Luna Park Meneghino attraverso 40 quadri con disegni e foto che coprono un arco temporale che va dal 1865 a oggi. L’esposizione è visitabile fino a domenica 10 marzo 2024. «Parli di Milano - spiega Daniele Tommasi, uno dei gestori del Luna Park Meneghino - e ti viene in mente il tram, il panettone, la Madonnina, il parco divertimenti di Carnevale... si, il Luna Park Meneghino, che è uno dei simboli della città ed ha una tradizione centenaria a tal punto che è stato premiato in passato anche con l'Ambrogino d'oro».

Tra le 62 attrazioni dislocate lungo il percorso da via Gadio all'Arena Civica da sabato 10 febbraio si aggiunge l’Explorer, una nuova giostra di pura adrenalina. Oltre alla novità principale del 2024, il luna park accoglie di nuovo l'Espana e il Max, assenti negli ultimi anni a Parco Sempione. Tra le varie giostre, i visitatori possono godere di aree dedicate allo street food, offrendo un'opportunità per una pausa gustosa.

Durante il periodo di apertura, numerosi eventi collaterali arricchiscono l'atmosfera festosa. In particolare, mercoledì 6 marzo 2024, dalle 9 alle 12, il Luna Park Meneghino celebra la giornata dedicata alle persone con disabilità, offrendo l'ingresso gratuito a tutte le attrazioni presenti quest'anno. Inoltre, venerdì 8 marzo, in occasione della festa della donna, la mascotte del Luna Park distribuirà mimose a tutte le visitatrici. A discrezione dei singoli gestori, le partecipanti avranno anche la possibilità di usufruire di sconti sulle attrazioni.

INFORMAZIONI E ORARI

Il Luna Park Meneghino rimane a Parco Sempione fino a domenica 10 marzo 2024 e apre al pubblico nei seguenti orari: giorni feriali: 14 - 19.30 e giorni festivi e prefestivi: 10 - 20.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2024 alle 14:15 sul giornale del 19 febbraio 2024 - 122 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode