Milano: maltempo, prosegue l'allerta gialla per rischio temporali

1' di lettura 14/09/2023 - Prosegue per tutta la giornata di giovedì 14 settembre, fino al pomeriggio di venerdì 15, l’allerta gialla (ordinaria) per temporali e rischio idrogeologico emessa dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia. 

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.

Si ricorda che, come stabilito dall’ordinanza sindacale vigente fino al 30 settembre, durante le allerte meteo è vietata la frequentazione dei grandi parchi in cui sono ancora in corso le verifiche per la stabilità delle alberature e vige il divieto di stazionamento nei pressi di alberi e piante con segni di danneggiamento.

Si suggerisce inoltre di non sostare sotto gli alberi e le impalcature dei cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2023 alle 16:00 sul giornale del 15 settembre 2023 - 32 letture

In questo articolo si parla di attualità, milano, Comune di Milano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erSZ





logoEV
qrcode