Lombardia miglior regione per la comunicazione social. Fontana: "Premiate le professionalità"

1' di lettura 25/05/2023 - È la Lombardia la Regione italiana capace di 'parlare meglio' ai propri cittadini attraverso i social media. Lo certifica il report 2023 pubblicato da 'DeRev', società di comunicazione e strategia digitale che ha misurato l'efficacia della comunicazione istituzionale sulle piattaforme Facebook, Instagram, Twitter e TikTok delle Regioni italiane.

Un primato, quello della Lombardia, che conferma quello già registrato nel 2022.

"Il risultato - commenta il presidente Attilio Fontana - è frutto delle professionalità di tutti coloro che quotidianamente operano in Regione per informare i cittadini sulle nostre attività". "Una conferma importante, soprattutto in considerazione dell'importanza che i 'social' assumono sempre più in ogni forma di comunicazione" conclude il governatore.

La classifica nazionale è stata ricavata sulla base di quello che viene definito 'DeRev Score', un punteggio ottenuto da un 'algoritmo proprietario' che tiene in considerazione i principali parametri delle misurazioni dell'efficacia della comunicazione social, come ampiezza della community, ed engagement (percentuale di interazioni giornaliere).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2023 alle 16:55 sul giornale del 26 maggio 2023 - 36 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0VC





logoEV
logoEV
qrcode