20 gennaio 2023

...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Varese hanno dato esecuzione, ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio nei confronti di una dipendente di una società municipalizzata che, nel periodo da novembre 2021 a settembre 2022, si è indebitamente appropriata di somme di denaro dell’ente, derivante dagli incassi della gestione dei parcheggi pubblici.






...

Un percorso condiviso clinico e organizzativo multidisciplinare per favorire l’uniformità delle cure ai pazienti con tumore alla mammella e ai soggetti a rischio, attraverso nuove linee guida per le strutture sanitarie che costituiscono la ‘Rete dei Centri di Senologia’. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore al Welfare.


...

MILANO (ITALPRESS) – Che il padel non sia più una moda è ormai evidente a tutti, con oltre 7.000 campi in Italia e quasi 1 milione di praticanti, ma quello che è successo a Milano al Padel Trend Expo, il primo evento in Italia interamente dedicato a questo sport, è davvero straordinario.



19 gennaio 2023

...

Tantissime le iniziative in programma per il gala inaugurale con cui la città vuole aprirsi al mondo, archiviata la dolorosa pagina del covid-19 e relativo lockdown, Bergamo è pronta a dare un altro messaggio all'esterno. Di vita. Grazie anche alla tanta musica e spettacoli previsti.


...

Tolosa, FRANCIA, Lakeland, USA, 16 gennaio 2023 - ABIONYX Pharma (FR0012616852 - ABNX - PEA PME eligible), azienda biotecnologica di nuova generazione, dedicata alla scoperta e allo sviluppo di terapie innovative, ha comunicato oggi che lo Studio Clinico pilota di Fase 2a che ha valutato CER-001, l'unica ApoA-I ricombinante naturale, come trattamento per i pazienti settici ad alto rischio di sviluppare un’insufficienza renale acuta (AKI) ha raggiunto il proprio obiettivo primario. Attualmente, al mondo non esistono trattamenti approvati per i pazienti settici.





...

Niente più convegni, dibattiti pubblici e talk show senza le donne: la Rai festeggia il primo anniversario del Memorandum “No Women No Panel”, siglato esattamente un anno fa con le principali istituzioni della Repubblica (Presidenza del Consiglio, CNEL, Conferenza delle Regioni, UPI, ANCI, CNR, CRUI, Lincei), l’Unione per il Mediterraneo e la Rappresentanza in Italia della Commissione UE, portando il progetto europeo per la parità di genere a Milano.



...

(Adnkronos) - Eseguito a Bergamo il primo trapianto di polmone da vivente in Italia. Protagonista dell'intervento, effettuato ieri 17 gennaio all'ospedale Papa Giovanni XXIII, è un bimbo di 5 anni proveniente da un'altra regione, che ha ricevuto l'organo dal padre.



...

MILANO (ITALPRESS) – 42.897 controlli e 5.363 illeciti amministrativi, con un aumento del 20% rispetto al 2021. Sono questi i dati principali delle attività dei Carabinieri Forestali in Lombardia nel 2022 illustrati questa mattina presso la caserma Montebello a Milano dal generale di Brigata Simonetta de Guz e dal colonnello Valerio Cappello.





...

(Adnkronos) - "All'inizio del 2019, Panzeri (l'ex eurodeputato Pier Antonio, ndr) ha pensato che invece di prendere contanti sarebbe stato preferibile creare una struttura legale alla quale avremmo potuto partecipare - principalmente lui, perché io avevo il mio lavoro - e quindi gestire il flusso di denaro.


18 gennaio 2023


...

L'11 gennaio 2023, nell'ambito di un'indagine sull'evasione fiscale condotta dalla Procura europea (EPPO), il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Lecco ha dato esecuzione ad un provvedimento di congelamento di beni per un valore di oltre 10 milioni di euro, emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Lecco, a seguito di una richiesta dei Procuratori europei delegati.


...

Favorire la produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse: è l’obiettivo di una misura del PNRR alla quale Regione Lombardia ha aderito attraverso una delibera approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore regionale all’Ambiente e Clima.




...

Aprirà domani, mercoledì 18 gennaio, alle ore 10, l'edizione 2023 del bando regionale per ricevere contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi, percorsi naturalistici accessibili, strutture semiresidenziali per persone con disabilità e servizi in ambito sportivo.





...

"Sportivamente parlando, visto che il tema è quello delle Olimpiadi, non posso che confermare come il nostro team sia affiatato e compatto e, attraverso un gioco di squadra, arriverà al traguardo centrando l'obiettivo di farsi trovare pronto per i Giochi in programma nel 2026".



17 gennaio 2023


...

Cambio di sede per il secondo appuntamento del nuovo anno della rassegna "il jazz a mare", organizzata da Mare Culturale Urbano e Rest-Art/Novara Jazz: martedì 17 gennaio, il concerto dei Tamashi Pigiama, quartetto capitanato dalla cantante italo-ecuadoriana Carolina Pasinetti e composto da Tommaso Lando (chitarra), Alex Crocetta (tastiera, basso synth) e Luca Bongiovanni (batteria), si svolgerà negli spazi di Mosso Milano, in via Mosso 3, anziché in Cascina Torrette.


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno eseguito, nel fine settimana, mirati servizi di prevenzione e controllo nei confronti di esercizi commerciali e di pubblico spettacolo, in attuazione delle determinazioni assunte nel corso del Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi nella città di Legnano, volte ad intensificare le attività volte alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità da parte delle Forze dell’ordine.