SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lombardia, Programmazione Ue: Malanchini in missione a Bruxelles

1' di lettura
38

bandiera europea

È stata dedicata ai temi del digitale, del turismo e della cultura la due giorni del Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza Giovanni Malanchini, in missione a Bruxelles con una delegazione del Consiglio regionale della Lombardia e di ANCI Lombardia.

La missione è stata effettuata nel quadro del Progetto “Europa-Lombardia-Enti Locali, 21-27”, un progetto realizzato appunto da ANCI Lombardia e finanziato dal Consiglio regionale.

“Sono stati due giorni intensi di scambio e di confronto su alcuni dei temi più importanti che definiranno gli assetti europei dei prossimi anni e, di riflesso, il ruolo della nostra Regione nel quadro politico comunitario – ha commentato Malanchini – . Nel corso degli incontri con alcuni esperti dei rispettivi settori che operano a Bruxelles sulle politiche e sulla programmazione europea, abbiamo potuto iniziare a definire gli strumenti operativi per l’individuazione di politiche, programmi e progetti regionali per portare i territori al centro delle politiche europee”.

“Verranno quindi messe in campo attività di analisi, formazione e networking per realizzare una serie di dossier tematici di indirizzo – aggiunge Malanchini - . Una volta realizzati, questi dossier porteranno ad azioni dirette per intervenire nella programmazione europea, nonché ad individuare progetti di fattibilità regionali. Tutte le attività saranno accompagnate da un’ampia attività di comunicazione, diffusione e sensibilizzazione sul territorio”.



bandiera europea

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2022 alle 17:21 sul giornale del 30 novembre 2022 - 38 letture






qrcode