Umberto Veronesi, celebrato a 40 anni dal suo studio per chirurghia conservativa al seno

1' di lettura 23/11/2022 - "A 40 anni dallo studio sulla chirurgia conservativa del seno, ricordiamo Umberto Veronesi per quanto fatto a vantaggio della sanità lombarda e non solo". Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel suo intervento alla cerimonia organizzata, oggi, a Palazzo Pirelli, per celebrare i 40 anni dallo studio della chirurgia conservativa del seno del professor Umberto Veronesi.

"A lui che fu rivoluzionario in campo medico e scientifico - ha sottolineato il governatore - dobbiamo la concreta attuazione del principio cardine per la sanità lombarda, di complementarietà fra pubblica e privata, capace di esaltare il principio della libertà di scelta del cittadino, di generare una virtuosa competizione nell'assoluto beneficio dei pazienti e delle loro migliori condizioni di vita".

"Per il territorio lombardo e per Regione Lombardia - ha concluso Fontana - l'innovazione e la ricerca costituiscono elementi centrali delle politiche sanitarie e non. Lo dimostriamo investendo ingenti risorse per l'acquisto di macchinari avanzati per cure sempre più performanti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2022 alle 21:55 sul giornale del 24 novembre 2022 - 12 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEBO