Concorso per i giovani, Regione apre candidature per premiare foto e video realizzati da under 29

2' di lettura 12/10/2022 - Sono aperte le candidature per il ‘Premio Regionale Giovani 2022’, concorso di Regione Lombardia dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti o domiciliati in Lombardia.

“Sono particolarmente contento di annunciare questo contest – dichiara Stefano Bolognini, assessore regionale allo Sviluppo città metropolitana, Giovani e comunicazione – che avrà come tema ‘La Lombardia è dei Giovani, protagonisti nel presente e costruttori del futuro’. Con il concorso Regione Lombardia offre ai giovani la possibilità di esprimersi attraverso la fotografia o i video, stimolandone la creatività, la partecipazione e la voglia di fare”.

GLI OBIETTIVI DEL CONCORSO – Il Premio ha una dotazione finanziaria complessiva di 200.000 euro. “Puntiamo in primis – spiega l’assessore Bolognini – a stimolare l’espressività e la partecipazione di un’ampia fascia di giovani, dando loro la possibilità di raccontare sé stessi e la loro quotidianità con modalità e strumenti alla portata di tutti. E poi, miriamo a fare emergere e valorizzare il talento di ragazzi e ragazze, promuovendo la loro opera e sostenendone il loro cammino, già avviato o che si concretizzerà in futuro, di qualificazione e affermazione professionale”.

I DETTAGLI DEL PREMIO REGIONALE GIOVANI – Nel concorso, sono previste quattro categorie di valutazione:

– Storytelling fotografico – Categoria giovani 18/24 anni;

– Storytelling fotografico – Categoria giovani 25/29 anni;

– Storytelling video – Categoria clip/spot (30 – 45 secondi);

– Storytelling video – Categoria corto (3 – 5 minuti).

Le opere verranno valutate da una Giuria composta da un massimo di sette autorevoli esperti di comprovata competenza ed esperienza nell’ambito della fotografia, del cinema e della produzione audiovisiva. Per ognuna delle quattro categorie, gli autori delle migliori dieci opere riceveranno un premio di 5.000 euro a testa, una parte in denaro e una quota in formazione qualificata.

Il concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni e residenti o domiciliati in Lombardia, che potranno candidarsi sia come singoli, sia come rappresentanti di un team di giovani, tutti sempre di età compresa tra 18 e 29 anni alla data di apertura del bando. È possibile presentare una sola candidatura per una sola categoria tra quelle previste dal Premio regionale giovani 2022.

COME CANDIDARSI – Le candidature per il concorso potranno essere inoltrate sul sito di Regione Lombardia (https://bit.ly/3ysrAwM) fino alle ore 12 del 28 ottobre 2022. Nella pagina dedicata sono, invece, contenute tutte le informazioni relative al Premio (https://bit.ly/3SS2hwm).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2022 alle 15:55 sul giornale del 13 ottobre 2022 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvwI





logoEV
qrcode