Giovani rappresentati di stakeholder e associazioni di categoria firmano il manifesto 'generazione Lombardia'

2' di lettura 06/10/2022 - I giovani rappresentanti degli stakeholder, degli enti e delle associazioni di categoria lombardi facenti parte del Patto per lo Sviluppo, hanno firmato e sottoscritto oggi a Palazzo Lombardia il Manifesto 'Generazione Lombardia', un documento redatto da giovani under 35 lombardi e parte integrante e fondamentale della legge regionale riguardante 'La Lombardia è dei Giovani'.

La seduta straordinaria del Patto, presieduta dall'assessore regionale allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, si è svolta nella cornice dell'evento 'La Lombardia è dei Giovani', la tre giorni dedicata agli under 35 in corso a Palazzo Lombardia.

"Siamo orgogliosi - ha spiegato Bolognini - che i membri giovani del Patto abbiano voluto firmare il Manifesto oggi, a Palazzo Lombardia. Li voglio ringraziare per avere sottoscritto in toto il contenuto del documento. In esso, i giovani hanno messo nero su bianco le loro proposte per il futuro della Lombardia, illustrandoci gli obiettivi ai quali vorrebbero che la Regione e le istituzioni si ispirassero circa temi molto importanti e sentiti quali l'istruzione, la formazione, il lavoro, la sostenibilità ambientale, l'inclusione sociale, le pari opportunità e la partecipazione giovanile".

"I giovani - ha concluso Bolognini - devono essere coinvolti, ascoltati, incoraggiati. Devono essere protagonisti. E oggi, nei loro confronti, abbiamo rinnovato ad una sola voce un impegno molto importante: quello di essere al loro fianco nel costruire la Lombardia del futuro".

I FIRMATARI - Il Manifesto ‘Generazione Lombardia’ è stato firmato e sottoscritto, oltre che da Regione Lombardia, che ne è promotrice, dai seguenti enti ed associazioni di categoria: ANCI Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confartigianato Lombardia, Confindustria Lombardia, Coldiretti Lombardia, Copagri Lombardia, Unioncamere Lombardia, Confprofessioni, Confesercenti Lombardia, Confimi Lombardia, Cia Lombardia, Federdistribuzione, Università degli Studi di Milano, CISL Lombardia, UIL Lombardia, AGCI Lombardia, Fondazione Fiera, C.L.A.A.I. Lombardia, Alleanza della Cooperazione Lombardia - Legacoop Lombardia, Confcooperative Lombardia, CIDA, Forum Terzo Settore, ACAI Lombardia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2022 alle 19:32 sul giornale del 07 ottobre 2022 - 16 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dugB





logoEV
qrcode