Moratti “Nuovo ospedale Buzzi di Milano pronto nel 2023”

1' di lettura 22/06/2022 - MILANO (ITALPRESS) – “Siamo contenti perchè dopo che la Regione ha sbloccato i40 milioni di euro, i lavori sono partiti, sono controllati nella tempistica, e quindi contiamo di aprire il nuovo ospedale nel 2023”.

Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia, Letizia Moratti, in riferimento al progetto del Nuovo e Grande Ospedale pediatrico Vittore Buzzi di Milano, a margine dell’inaugurazione dei murales “i melograni” nello stesso nosocomio milanese. La nuova struttura prevede un nuovo padiglione dedicato alle emergenze e urgenze di 10.000 metri quadrati con 7 piani, collegato all’attuale ospedale dei bambini. L’ampliamento include 12 posti letto di terapia intensiva, 5 sale operatorie. Nell’hub pediatrico pareti “cangianti” e un giardino terapeutico.

Moratti ha riferito anche dell’ipotesi che la Regione stanzi risorse per contribuire ad avviare all’interno del Buzzi un centro di ricerca d’avanguardia sulle malattie genetiche. “L’epigenetica è sicuramente una delle frontiere più avanzate della ricerca-ha spiegato la vicepresidente-. Da parte nostra verificheremo le modalità con le quali mi auguro potremo finanziare questo centro al Buzzi, probabilmente attraverso la Fondazione biomedica, ma mi riservo di verificarlo”. – foto: xb5 (ITALPRESS).






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 22-06-2022 alle 13:31 sul giornale del 23 giugno 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcpW