Giovanni De Vito alla guida della Medicina del Lavoro di ASST Sette Laghi

1' di lettura 11/05/2022 - Il Prof. Giovanni De Vito è il nuovo Direttore della Medicina del Lavoro, Preventiva e Tossicologia di ASST Sette Laghi, oltre che docente all'Università dell'Insubria.

Classe 1960, si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano e, sempre nello stesso ateneo, si è specializzato prima in Igiene e Medicina Preventiva e poi in Medicina del Lavoro. E’ Medico Autorizzato per la sorveglianza medica del personale radioesposto.

Dal 2002 è stato Ricercatore, dal 2015 è Professore Associato e dal 2017 è Direttore della Scuola di Specializzazione, sempre nella disciplina di Medicina del Lavoro, all’Università di Milano Bicocca.

Dal 2011 ad oggi è stato Direttore della Medicina del Lavoro dell'ASST di Lecco, in convenzione con l’Università di Milano Bicocca.

Dal 2011 al 2017 è stato componente del Consiglio Direttivo e Presidente della Commissione Rapporti con l'Università dell’Ordine dei Medici di Monza e Brianza.

E’ stato membro della Commissione Provinciale RREACH e del Comitato Provinciale di Coordinamento per la Prevenzione, all'Asl di Lecco e successivamente all'ATS Monza e Brianza.

Dal 2018 è membro del Coordinamento Tecnico per la Prevenzione e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro delle Regioni e Province Autonome (Stato-Regioni) - Gruppo di Lavoro AGENTI FISICI.

Ha preso parte a svariati progetti di ricerca nazionali ed internazionali ed è autore di oltre 220 pubblicazioni su periodici scientifici nazionali e internazionali, nonché relatore a congressi nazionali e internazionali in particolare sui temi della Medicina del Lavoro, dell'Epidemiologia Cardiovascolare, Microclima ed Ergonomia della Postura e del Movimento.

In allegato, foto del Prof. Giovanni De Vito








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 17:06 sul giornale del 12 maggio 2022 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6WH





logoEV