SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > ATTUALITA'
articolo

Covid. Fontana: semplificare e focus scuola su sintomatici. Governatori chiedono di modificare norme

1' di lettura
148

attilio fontana

"Con i colleghi presidenti di Regione siamo d'accordo. La situazione epidemiologica è in netto miglioramento in tutto il Paese, quindi occorre impostare una nuova strategia che consenta ai nostri territori di riprendere a far correre l'economia e ai cittadini di tornare a vivere con più serenità".

A dirlo è il presidente della Lombardia Attilio Fontana al termine dell'incontro con tutti i governatori che si è svolto a Roma. Le proposte avanzate dai presidenti sono diverse: "Superare il sistema dei colori, concentrare il tracciamento solo sui soggetti sintomatici, calcolare i ricoveri Covid escludendo i pazienti positivi in ospedale per altre patologie". A queste richieste si aggiungono quelle che riguardano la scuola.

Anche qui "serve una semplificazione e soprattutto una continuità didattica per i ragazzi, per gli insegnanti e per le famiglie", spiega Fontana. Per i governatori bisognerebbe quindi "focalizzare l'attenzione sugli studenti positivi sintomatici, soprattutto alla luce della protezione data dai vaccini". (Fonte Dire)



attilio fontana

Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2022 alle 18:55 sul giornale del 26 gennaio 2022 - 148 letture