25 novembre 2022


...

Continuano gli appuntamenti presso i Musei Civici di Pavia, nell'ambito del progetto "PAVIA, MUSEO SICURO E RESILIENTE" realizzato dal Comune di Pavia e con il contributo di Fondazione Cariplo. Il progetto mira a creare presso i Musei Civici un polo di attrattività per eventi culturali e per la fruizione dei beni attraverso nuove tecnologie.


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica, stanno dando esecuzione ad un sequestro di prevenzione, nei confronti di un cittadino italiano, che sta interessando un compendio di beni del valore di circa 4,5 milioni di euro, comprensivo di 13 fabbricati e 27 terreni ubicati nelle province di Bergamo e Brescia – gran parte dei quali di proprietà di una società di capitali riconducibile al destinatario del provvedimento – nonché del capitale sociale e del patrimonio di una società proprietaria di un’azienda operante nel settore della ristorazione ed organizzazione eventi, concessa in affitto a terzi (non coinvolti).


...

“Invitiamo tutti i cittadini lombardi a recarsi in farmacia per vaccinarsi contro l’influenza stagionale, approfittando della gratuità della vaccinazione. I farmacisti di comunità hanno già somministrato oltre 100mila dosi dall’inizio della campagna antinfluenzale in Lombardia e sono pronti a dare il massimo apporto per aumentare le coperture e ridurre il diffondersi del virus”.




...

“Una misura importante, che permetterà di porre le basi per configurare, nella prossima legislatura, il nuovo Piano di Tutela delle Acque”. L’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, commenta così l’approvazione in Aula consigliare dell’atto di indirizzo che definisce le linee strategiche per un utilizzo razionale e sostenibile delle acque in Lombardia.






24 novembre 2022





...

Si comunica che in data 23 novembre presso la Prefettura si è tenuta, presieduta dal Prefetto Salvatore Pasquariello, una riunione tecnica con i vertici delle Forze dell’Ordine e dei Comuni di Varese e Lozza, nonché con i rappresentanti della Diocesi di Milano, dei Vigili del Fuoco e del 118, per discutere degli aspetti relativi alla sicurezza in relazione ai Funerali dell’On. Roberto Maroni che si svolgeranno a Varese nella giornata di venerdì 25 novembre 2022, alle ore 11:00, presso la Basilica di San Vittore.




...

In questi giorni gli studenti e i militanti del Blocco Studentesco di Firenze e Milano sono stati duramente colpiti da una scure repressiva senza precedenti: sono ben sedici le denunce che le questure delle due città hanno confermato al termine delle indagini sulle azioni di protesta che il nostro movimento aveva condotto nel 2020 contro il distanziamento sociale e la D.A.D.


...

Dalle prime ore del mattino, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza stanno dando esecuzione, su delega della Procura della Repubblica brianzola, ad una misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal G.I.P. presso il Tribunale del capoluogo, nei confronti di due coniugi, gravemente indiziati di reati dichiarativi finalizzati all’evasione dell’I.V.A. e indebita compensazione di tributi.











...

"A 40 anni dallo studio sulla chirurgia conservativa del seno, ricordiamo Umberto Veronesi per quanto fatto a vantaggio della sanità lombarda e non solo". Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel suo intervento alla cerimonia organizzata, oggi, a Palazzo Pirelli, per celebrare i 40 anni dallo studio della chirurgia conservativa del seno del professor Umberto Veronesi.






...

"Anche quest'anno le proposte per i 'Treni della neve' sono un tassello della più ampia iniziativa 'Gite in treno', itinerari ferroviari per il tempo libero pensati per promuovere un turismo sostenibile e di prossimità verso le splendide località lombarde".


23 novembre 2022

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Lodi, a seguito di attività di polizia economico-finanziaria a tutela del mercato dei beni e dei servizi svolta in Codogno (LO), dove si stava tenendo la 231° edizione della “Fiera Autunnale dell’Agricoltura e della Zootecnia”, hanno sequestrato 400 prodotti di profumeria recanti marchi presumibilmente contraffatti, deferendo alla locale Procura della Repubblica il soggetto che li aveva posti in vendita.