23 novembre 2022

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Lodi, a seguito di attività di polizia economico-finanziaria a tutela del mercato dei beni e dei servizi svolta in Codogno (LO), dove si stava tenendo la 231° edizione della “Fiera Autunnale dell’Agricoltura e della Zootecnia”, hanno sequestrato 400 prodotti di profumeria recanti marchi presumibilmente contraffatti, deferendo alla locale Procura della Repubblica il soggetto che li aveva posti in vendita.


...

Per celebrare Franco Battiato, genio indiscusso della musica italiana, arriva sul grande schermo, dopo la presentazione al Taormina Film Fest 2022, il film evento Franco Battiato – La Voce del Padrone diretto da Marco Spagnoli, dal 28 novembre al 4 dicembre solo al cinema, grazie alla distribuzione theatrical di qualità firmata Altre Storie e RS Productions.






...

(Adnkronos) - "Sono omosessuale, di Fratelli d'Italia, ma difendo Lucio Malan". E' bufera sul capogruppo di Fdi al Senato a causa delle sue dichiarazioni sui matrimoni omosessuali rilasciate alla trasmissione radiofonica 'Un giorno da pecora', dove l'esponente del partito di Giorgia Meloni ha ribadito il suo no alle nozze Lgbt, ricordando che nella Bibbia "è scritto che l'omosessualità è un abominio, sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento".


...

"Un piano innovativo che si basa su cinque assi portanti: Sostenibilità, Welfare abitativo, Cura del patrimonio, Rigenerazione urbana, Housing sociale. Ci sono caratteristiche precise a partire dalle assegnazioni rapide, alla riqualificazione e alla rigenerazione dei quartieri. Questi interventi, insieme a quelli negli spazi comuni, contribuiscono a rendere la città inclusiva e attrattiva".



...

(Adnkronos) - "Non ho mai fatto nulla di scorretto. Attenderò che la vicenda si dipani. Sono stupito che il procedimento vada avanti sulla base di ciò che ritengo sia assolutamente irrilevante dal punto di vista della correttezza dei comportamenti".



...

“Carol, Maria, Giada, Romina, Fabiola, Giulia, Stefania, Miranda, Lucia, Carmela, Valentina, Maria, Rossana e Dolores Fernanda. Quattordici nomi e quattordici storie. Sono le quattordici donne uccise dall’inizio dell’anno in Lombardia. Le loro storie spezzate e i loro nomi sono forse il monito più forte per tenere alta l’attenzione sul fenomeno della violenza sulle donne”.












...

(Adnkronos) - La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, sta eseguendo 49 misure cautelari per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa nonché per il reato di intestazione fittizia di beni.



...

MILANO (ITALPRESS) – Ricerca sul Sistema Energetico, società impegnata in attività di ricerca finalizzate all’innovazione e al miglioramento delle prestazioni del sistema elettro-energetico, e Assolombarda, associazione delle imprese industriali che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Pavia, Monza e Brianza, hanno firmato un accordo di collaborazione per la sperimentazione e lo sviluppo di progetti che favoriscano la partecipazione delle imprese alla transizione energetica.


22 novembre 2022



...

Il progetto di legge per sostenere e valorizzare la figura del caregiver familiare, la persona che per scelta volontaria assiste e si prende cura di un parente infermo o disabile, sarà martedì il primo punto all’ordine del giorno della seduta di Consiglio regionale convocata dal Presidente Alessandro Fermi per le ore 10.


...

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Como ha eseguito in data 21 novembre un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 persone nonché Decreti di sequestro preventivo, diretto e per equivalente, sino alla concorrenza di € 4.307.999, tutti emessi in data 17.11.2022 dal G.I.P. del Tribunale di Como nell’ambito delle indagini preliminari coordinate dalla Procura della Repubblica di Como.


...

Ventuno donne, ventuno storie: c’è chi ha affrontato una malattia e chi è sopravvissuta a un compagno violento, chi ha attraversato un percorso di disturbi alimentari e chi ha conquistato l’indipendenza economica. È stato inaugurato lunedì mattina a Palazzo Pirelli “Rinascita 21”, un progetto artistico e psico sociale ideato dalla fotografa bresciana Emilia Vila.


...

Via libera all’accordo di programma tra Regione Lombardia e Comune di Cantù per la realizzazione, attraverso il ricorso al project financing, di una struttura polifunzionale comprensiva di un nuovo palazzetto dello sport che sarà denominata “Casa del Basket”.






...

Una zattera sulle acque del Naviglio, in corrispondenza della Darsena è apparsa oggi a Milano, insieme a un telo di sei metri appeso al ponte Alexander Langer. Una piccola chiatta su cui giacciono cadaveri, morti che tornano a galla. È la nuova opera dell'artista contemporaneo Angelo Orazio Pregoni che ha realizzato questa scultura in memoria del massacro di Bucha in Ucraina.