3 ottobre 2022

...

MILANO (ITALPRESS) – Si svolgerà a Bergamo e a Brescia dal 7 al 9 ottobre “S.E.M.I. – Storie di Eccellenza, Merito e Innovazione”, evento annuale promosso da Cultura Italiae, ente indipendente nato nel dicembre 2016 presso la Fondazione Feltrinelli a Milano.


...

In occasione della Milano Green Week, presentata questo pomeriggio presso la Cascina Cuccagna, “Climate Campaigners”, l’app per invogliare i cittadini e le cittadine ad attuare comportamenti sostenibili, rispettosi dell’ambiente e utili a limitare le emissioni di CO₂.




...

Un nuovo passo verso la completa riqualificazione delle aree di proprietà comunale di Porto di Mare, tra via San Dionigi e via Fabio Massimo, a sud est della città. Con una delibera, la Giunta ha approvato le linee di indirizzo generali per la trasformazione e la valorizzazione di un ambito oggi eterogeneo e perlopiù degradato, peraltro prossimo ad altre aree, già oggetto di importanti interventi di rigenerazione, quali Santa Giulia e l’ex scalo ferroviario di Rogoredo. 





...

(Adnkronos) - All'indomani dello scontro tra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e la sua vice, Letizia Moratti, su chi sarà il prossimo candidato alle elezioni regionali del 2023, la partita resta aperta anche nel centrosinistra, dove circola il nome di Carlo Cottarelli, fresco di elezione al Senato nelle file del Pd, nel collegio di Milano, Pavia e Lodi.





1 ottobre 2022

...

MILANO - Pasta fresca, stand culinari e assaggi di piatti tipici dell’Emilia-Romagna, serviti per l’occasione a due passi dai Navigli di Milano: il marchio Fini compie 110 anni e per celebrarli ha organizzato #FiniMondo, una grande festa all’insegna dell’“Emilianità”.






...

“La realizzazione della condotta di adduzione con prelievo dal lago Ceresio e consegna a Lanzo d’Intelvi è un’opera straordinaria che Como Acqua ha realizzato in tempo record, in soli 70 giorni di incessante lavoro.


...

Il provvedimento, che dispone custodie cautelari in carcere, arresti domiciliari e obbligo di dimora nel comune di residenza, è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo umbro in ordine alle ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento della permanenza e della collocazione di manodopera di clandestini, riciclaggio dei proventi delle illecite attività ed anche la presentazione di false documentazioni alle Autorità di P.S. al fine di ottenere il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.







...

ROMA (ITALPRESS) – Tornano a ottobre le visite gratuite a bordo dei treni di Ferrovie dello Stato con l’iniziativa “Frecciarosa”, il progetto di prevenzione del tumore al seno promosso dalla Fondazione IncontroDonna con il gruppo FS Italiane con il patrocinio del ministero della Salute.


...

Manca una settimana alla scadenza del bando “Parità virtuosa. Condividere per conciliare”, l’iniziativa promossa dal Consiglio per le Pari Opportunità (CPO) del Consiglio regionale della Lombardia che conferisce un riconoscimento alle realtà più virtuose del territorio in tema di welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro.


...

Seduta dedicata agli atti di indirizzo quella convocata dal Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi per martedì 4 ottobre alle ore 10 All’inizio dei lavori l’Assemblea sarà chiamata a prendere atto delle dimissioni di Riccardo De Corato dalla carica di Consigliere regionale, con il conseguente subentro di Franco Lucente nel gruppo Fratelli d’Italia.


...

APPIANO GENTILE (ITALPRESS) – “Noi allenatori siamo sempre a rischio, bisogna sempre prendere tante decisioni, in allenamento e in partita, ma sono tranquillo, lavoro giornalmente col mio staff e i miei giocatori e ho la tranquillità giusta”.



...

Prosegue la definizione dell'assetto del Polo Territoriale di ASST Sette Laghi. In particolare, è stato nominato il Direttore del Distretto di Arcisate: si tratta della Dott.ssa Barbara Lamperti, già Direttore del Distretto Sette Laghi e, ad Interim, del Distretto Lariano dell'ATS Insubria, che ora lascia per acquisire questo nuovo, sfidante, incarico.


...

MILANO (ITALPRESS) – Stefano Pioli non ha dubbi e non vuole distrazioni. Il ko contro il Napoli dell’ultima uscita, prima della sosta per le Nazionali, deve essere cancellato subito, ritrovando i tre punti già domani nella trasferta contro l’Empoli e ritrovando la strada per ottenere più punti possibili nel “troncone di campionato” in scena fino alla pausa per i Mondiali.


...

Sarà siglato lunedì 3 ottobre alle ore 12.30, al Belvedere di Palazzo Pirelli, un protocollo di intesa contro i discorsi d’odio e contro il cyberbullismo che sancisce l’avvio di una collaborazione tra Corecom Lombardia e Lega Nazionale Dilettanti della Lombardia su temi legati alla cultura della responsabilità verso un uso corretto del linguaggio sia sui social che all’interno nelle comunità sportive.