IN EVIDENZA



22 settembre 2022

...

Storia, pregio, stile ed eleganza fanno di Palazzo Francesco Turati un gioiello neorinascimentale collocato a pochi passi da Piazza Cordusio, in pieno centro cittadino. Nodo nevralgico del capoluogo meneghino, edificio di rappresentanza senza pari dove le cose accadono, con una speciale attenzione rivolta ai giovani, una predisposizione per le arti, dalla fotografia al restauro, dal design alla moda.


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito di un’attività d’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P., fino a concorrenza della somma di oltre 27 milioni di euro, nei confronti di una società operante in ambito nazionale nel settore della fornitura di lavoro temporaneo (interinale), e dei relativi amministratori, di fatto e di diritto, coinvolti a vario titolo nella commissione del reato di indebita compensazione di imposte.


...

"Noi siamo per un mercato del lavoro libero, equo e partecipativo. Questo non vuol dire l'introduzione di un salario minimo, perché il gap contrattuale si può contrastare con gli strumenti già presenti. Va incoraggiata la contrattazione aziendale e territoriale ed è necessario riscoprire il contratto di prossimità". A dirlo, nel corso del confronto, è stata Paola Mancini, candidata di Fratelli D'Italia.



...

È la mattina del 14 settembre, sono le 11, gli agenti del Nucleo Reati Predatori della Polizia Locale sono in servizio alla stazione Lima della metropolitana M1, a controllo delle telecamere che inquadrano le banchine. Seguono a distanza una coppia di ragazzi dal comportamento sospetto che, dopo pochi minuti, sfila il portafogli a un anziano signore.  Immediatamente viene avvisata la pattuglia più vicina e alle 12 i due ladri vengono rintracciati e fermati all’angolo tra corso Buenos Aires e via Plinio. 



...

È stata definita “un genio al piano” dal quotidiano LombardReport la pianista di fama mondiale Cristiana Pegoraro durante il suo debutto a Milano con l’Orchestra Filarmonica Nazionale Ungherese nel ‘Concerto di fine estate’, importante appuntamento della stagione concertistica milanese. Organizzato da Banca Patrimoni Sella & C in collaborazione con la Delegazione FAI di Milano, il concerto si è tenuto nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano, prestigiosa location che ha visto un pubblico delle grandi occasioni, con oltre 1200 presenze.


...

Due donne sono state arrestate dai carabinieri con l'accusa di avere messo a segno alcuni furti in casa e nelle chiese delle province di Monza e Bergamo. Le indagini sono state avviate lo scorso 15 aprile, quando il parroco di Giussano si è recato alla locale stazione carabinieri per denunciare un furto appena subito. vbo/gsl








...

Tra i provvedimenti che possono dare un sostegno concreto alle moltissime famiglie lombarde in difficoltà, c’è anche un ‘aiuto’ di oltre 48 milioni di euro a disposizione per l’affitto di casa. Una misura, approvata dalla Giunta della regionale, su proposta dell’assessore alla Casa e Housing sociale, che prevede un fondo di 48.166.190 euro rivolto ai nuclei famigliari che si trovano in difficoltà economiche, con un indicatore Isee non superiore a 35.000 euro e un contratto di locazione da almeno sei mesi.


...

(Adnkronos) - E’ il glam dell'età d'oro del cinema, con atmosfere da film noir e tocchi hollywoodiani la primavera-estate 2023 firmata Roberto Cavalli.



...

(Adnkronos) - Condoglianze alla famiglia, "onore all'eroe", ma anche bandiere russe e tantissimi insulti "al mercenario pagato per uccidere": la notizia della morte di Benjamin Giorgio Galli, il foreign fighter italo-olandese ucciso mentre combatteva con la Legione straniera ucraina contro i russi, in un giorno ha generato centinaia di commenti sulla pagina Facebook del 27enne.




21 settembre 2022



...

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Deloitte Italia, partner nei servizi professionali di Milano Cortina 2026, annunciano di aver sottoscritto una partnership quadriennale destinata a segnare il percorso che porterà il nostro Paese a ospitare i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. La partnership segue quella decennale, già comunicata, tra Deloitte Global e il Comitato Olimpico Internazionale, che durerà fino al 2032 e riguarderà cinque edizioni dei Giochi, sia estivi sia invernali.





...

Ottimismo, dinamicità e voglia di guardare avanti: è l’entusiasmo quello che unisce i 35.470 operatori professionali e le manifestazioni dedicate alla moda che si sono svolte in questi giorni a fieramilano – Rho (+20% rispetto all’edizione di marzo 2022).



...

Un record storico per gli oneri di urbanizzazione incassati dal Comune di Milano da un lato e, dall'altro, lo spettro del caro energia e materie prime, che rischia di paralizzare l'edilizia: queste le luci e ombre sull'andamento del settore, emerse dall'assemblea generale di Assimpredil Ance, l'associazione degli imprenditori edili di Milano, Lodi, Monza e Brianza, dal titolo 'Il futuro è il nostro impegno'.





...

Alle prime luci dell'alba, nei Comuni di Trivolzio (PV), Pero (MI), Comaredo (MI), Corsico (MI), Rho (MI) e Milano, i militari della Compagnia Carabinieri di Monza, coadiuvati in fase esecutiva da personale del Comando Provinciale di Monza e della Brianza, di Milano e Pavia, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare in carcere.



...

MILANO (ITALPRESS) – Sul fronte della sostenibilità “Regione Lombardia insieme al Gruppo Ferrovie Nord Milano, sta portando avanti delle proposte importanti, come la realizzazione della cosiddetta ‘ Hydrogen Valley’, con treni ad idrogeno, e la realizzazione entro il 2025, di stazioni di fornitura di idrogeno sulle due tangenziali e sulla Milano-Genova” .