IN EVIDENZA



21 settembre 2022



...

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Deloitte Italia, partner nei servizi professionali di Milano Cortina 2026, annunciano di aver sottoscritto una partnership quadriennale destinata a segnare il percorso che porterà il nostro Paese a ospitare i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. La partnership segue quella decennale, già comunicata, tra Deloitte Global e il Comitato Olimpico Internazionale, che durerà fino al 2032 e riguarderà cinque edizioni dei Giochi, sia estivi sia invernali.





...

Ottimismo, dinamicità e voglia di guardare avanti: è l’entusiasmo quello che unisce i 35.470 operatori professionali e le manifestazioni dedicate alla moda che si sono svolte in questi giorni a fieramilano – Rho (+20% rispetto all’edizione di marzo 2022).



...

Un record storico per gli oneri di urbanizzazione incassati dal Comune di Milano da un lato e, dall'altro, lo spettro del caro energia e materie prime, che rischia di paralizzare l'edilizia: queste le luci e ombre sull'andamento del settore, emerse dall'assemblea generale di Assimpredil Ance, l'associazione degli imprenditori edili di Milano, Lodi, Monza e Brianza, dal titolo 'Il futuro è il nostro impegno'.





...

Alle prime luci dell'alba, nei Comuni di Trivolzio (PV), Pero (MI), Comaredo (MI), Corsico (MI), Rho (MI) e Milano, i militari della Compagnia Carabinieri di Monza, coadiuvati in fase esecutiva da personale del Comando Provinciale di Monza e della Brianza, di Milano e Pavia, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare in carcere.



...

MILANO (ITALPRESS) – Sul fronte della sostenibilità “Regione Lombardia insieme al Gruppo Ferrovie Nord Milano, sta portando avanti delle proposte importanti, come la realizzazione della cosiddetta ‘ Hydrogen Valley’, con treni ad idrogeno, e la realizzazione entro il 2025, di stazioni di fornitura di idrogeno sulle due tangenziali e sulla Milano-Genova” .








20 settembre 2022



...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco, a seguito di una articolata indagine, ha eseguito, in data odierna, una misura cautelare personale nei confronti di un professionista e contestuale decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche per equivalente, per un valore stimabile in oltre 3 milioni di euro, emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Como, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti del citato professionista ed alcune società (una società cooperativa sociale ONLUS, una SRL, una SRL semplificata (di seguito SRLS) ed una società cooperativa a responsabilità limitata (DI SEGUITO SCRL) aventi sede in Lombardia e da questi gestite o comunque ritenute a questi riconducibili).





...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.




...

ROMA - Operare senza l'uso del sangue è possibile? Nel dibattito sul tema, molto caro ai Testimoni di Geova e ai fedeli delle altre confessioni religiose che non vogliono sottoporsi a trasfusioni di sangue, si può ricordare quello che successe esattamente 24 anni fa, il 19 settembre del 1998, ad un bimbo di appena un anno di vita.


...

ROMA - Brutto episodio fuori da San Siro al termine del posticipo Milan-Napoli di Serie A. Il giornalista Marco Lombardi, della testata 'CalcioNapoli24', è stato aggredito verbalmente da un presunto tifoso rossonero, che ha prima cercato di "sabotare" il suo collegamento in diretta e poi, dopo essere stato allontanato, lo ha insultato, apostrofandolo con le seguenti parole: "Terrone di merda".




...

(Adnkronos) - E' attesa nei prossimi giorni, comunque prima del voto, la decisione sul ricorso d'urgenza presentato dai legali della lista 'Referendum e Democrazia con Cappato' dopo l'esclusione alle prossime elezioni.


...

ROMA - Brutto episodio fuori da San Siro al termine del posticipo Milan-Napoli di Serie A. Il giornalista Marco Lombardi, della testata 'CalcioNapoli24', è stato aggredito verbalmente da un presunto tifoso rossonero, che ha prima cercato di "sabotare" il suo collegamento in diretta e poi, dopo essere stato allontanato, lo ha insultato, apostrofandolo con le seguenti parole: "Terrone di merda".