IN EVIDENZA



20 settembre 2022



...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco, a seguito di una articolata indagine, ha eseguito, in data odierna, una misura cautelare personale nei confronti di un professionista e contestuale decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche per equivalente, per un valore stimabile in oltre 3 milioni di euro, emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Como, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti del citato professionista ed alcune società (una società cooperativa sociale ONLUS, una SRL, una SRL semplificata (di seguito SRLS) ed una società cooperativa a responsabilità limitata (DI SEGUITO SCRL) aventi sede in Lombardia e da questi gestite o comunque ritenute a questi riconducibili).





...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.




...

ROMA - Operare senza l'uso del sangue è possibile? Nel dibattito sul tema, molto caro ai Testimoni di Geova e ai fedeli delle altre confessioni religiose che non vogliono sottoporsi a trasfusioni di sangue, si può ricordare quello che successe esattamente 24 anni fa, il 19 settembre del 1998, ad un bimbo di appena un anno di vita.


...

ROMA - Brutto episodio fuori da San Siro al termine del posticipo Milan-Napoli di Serie A. Il giornalista Marco Lombardi, della testata 'CalcioNapoli24', è stato aggredito verbalmente da un presunto tifoso rossonero, che ha prima cercato di "sabotare" il suo collegamento in diretta e poi, dopo essere stato allontanato, lo ha insultato, apostrofandolo con le seguenti parole: "Terrone di merda".




...

(Adnkronos) - E' attesa nei prossimi giorni, comunque prima del voto, la decisione sul ricorso d'urgenza presentato dai legali della lista 'Referendum e Democrazia con Cappato' dopo l'esclusione alle prossime elezioni.


...

ROMA - Brutto episodio fuori da San Siro al termine del posticipo Milan-Napoli di Serie A. Il giornalista Marco Lombardi, della testata 'CalcioNapoli24', è stato aggredito verbalmente da un presunto tifoso rossonero, che ha prima cercato di "sabotare" il suo collegamento in diretta e poi, dopo essere stato allontanato, lo ha insultato, apostrofandolo con le seguenti parole: "Terrone di merda".



19 settembre 2022

...

(Adnkronos) - Una lite per futili motivi è degenerata in omicidio questa notte a Turbigo, in provincia di Milano, quando un 34enne albanese ha estratto un'arma da fuoco e sparato colpi contro i connazionali, uccidendo un 23enne e ferendo un 30enne.











17 settembre 2022





16 settembre 2022



...

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dai Pubblici Ministeri del VII Dipartimento della Procura milanese, emessa a carico di due cittadini croati gravemente indiziati di essere i presunti responsabili di due furti in appartamento avvenuti in danno di alcuni calciatori militanti in una nota squadra milanese.


...

Doppia inaugurazione oggi in provincia di Brescia della vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia. Primo appuntamento con l'apertura dell'Ospedale di Comunità di Lonato, attualmente con sede provvisoria a Prevalle, e successivamente per la nuova terapia intensiva all'Ospedale di Gavardo i cui posti letto passano da quattro a sei.


...

I Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Seveso, su delega della Procura della Repubblica di Monza, stanno dando esecuzione ad ordinanze di misure cautelari degli arresti domiciliari, disposte dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo, nei confronti di due persone, gravemente indiziate, a vario titolo, di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione ed autoriciclaggio.


...

L’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia ha partecipato oggi, a Codogno, all’inaugurazione del progetto ‘Appartamenti in Centro’, realizzato dalla Cooperativa sociale ‘Amicizia’ e volto a creare soluzioni abitative di tipo familiare, anche sostenendo forme di mutuo aiuto tra persone con disabilità. Nella struttura, intitolata a Mario Perotti, è stata realizzata una casa adeguata ai bisogni delle persone con grave disabilità e disturbi del comportamento.