IN EVIDENZA



3 agosto 2022








...

Regione Lombardia, con una delibera proposta dell'assessore a Enti locali, Montagna e Risorse energetiche, ha individuato i potenziali soggetti beneficiari per il 2022 dell'energia elettrica fornita gratuitamente dai concessionari delle grandi derivazioni idroelettriche in riferimento alla produzione nell'anno 2021, come previsto dalla legge regionale varata nel 2020.




2 agosto 2022





...

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito di un’attività coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Milano, nei confronti dell'ex manager della Fiera di Milano, Massimo Hallecker, indagato per corruzione.






1 agosto 2022

...

BELLUSCO (MONZA) (ITALPRESS) – Narcotizzava e rapinava uomini, arrestata dai Carabinieri donna 47enne. Si presentava come una gentile benefattrice in cerca di qualche offerta da destinare ai bambini poveri poi, una volta conquistata la loro fiducia, narcotizzava e rapinava le sue vittime con delle benzodiazepine, potenti farmaci che avrebbero anche potuto essere letali vista l’età avanzata di alcuni dei malcapitati.






30 luglio 2022

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Varese hanno concluso una attività di indagine su delega della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, che ha condotto al sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale bustocco, di un immobile ad uso commerciale situato in provincia di Varese del valore complessivo di circa 50.000,00 euro nella disponibilità delle persone sottoposte alle indagini.


...

Prosegue incessante l'impegno della Guardia di Finanza di Como, volto alla tutela della collettività e della legalità economico-finanziaria nonché alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di “lavoro sommerso”. Le Fiamme Gialle lariane, nei giorni scorsi, hanno scoperto 20 lavoratori impiegati in “nero” e 21 lavoratori irregolari.





...

MILANO (ITALPRESS) – Rispetto della legalità e prevenzione di ogni forma di illegalità; rifiuto dell’impiego di lavoro irregolare o sommerso; promozione di più elevati standard di salute e sicurezza; utilizzo di materiali sicuri, certificati e rispondenti alla normativa in materia di salute, sicurezza e anti-infortunistica; corretto montaggio delle strutture; corretta gestione e smaltimento dei rifiuti prodotti.



...

(Adnkronos) - Un semplice gas, l'Argon, potrebbe cambiare radicalmente le prospettive di guarigione nelle persone in arresto cardiaco: sarebbe in grado di preservare il più possibile il cervello dei pazienti, limitando di molto i danni neurologici e migliorando sensibilmente il recupero delle funzioni cognitive.


29 luglio 2022

...

Nella mattinata di giovedì, la Procura della Repubblica — Direzione Distrettuale Antimafia di Milano sta procedendo alla notifica di un Avviso di Conclusione Indagini, ai sensi dell'art. 415 bis c.p.p., nei confronti di numerosi indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacente ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso, nonché all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di alcuni soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di estorsione, anche aggravata dal metodo mafioso, e cessioni di sostanza stupefacente.