29 gennaio 2022







...

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione della licenza per 10 giorni per la conduzione di un chiosco mobile, installato in via Nicolodi angolo via Tukory.








...

"In ogni punto tampone di ASST, ATS e IRCCS pubblici, sono disponibili dei tamponi salivari per garantire la fruizione per i soggetti individuati dal Ministero della Salute. Nel caso in cui fosse necessario erogare questo tipo di prestazione, anche in assenza di prenotazione, l'operatore sanitario ha la possibilità effettuarlo".



...

"La carenza di insegnanti di sostegno per gli alunni e gli studenti con disabilità nelle scuole primarie e secondarie è un problema nazionale. Regione Lombardia sta dedicando tutta l'attenzione che questo serio problema merita e ci tengo a esprimere la mia particolare solidarietà e ad assicurare il mio sostegno a tutte le famiglie interessate e preoccupate da questa emergenza".



28 gennaio 2022

...

MILANO (ITALPRESS) – Verrà presentata il 31 gennaio, alle 14.30, in occasione di “Scuola, Pandemia e Resilienza”, evento organizzato dall’Università Bocconi, la terza edizione di TOP – Tutoring Online Program, che punta a raccogliere la disponibilità di 2500 giovani per aiutare altrettanti studenti delle scuole medie inferiori in difficoltà nello studio e nelle relazioni, come conseguenza della situazione vissuta nei mesi di pandemia.


...

“Vi è l’evidente necessità di aprire la caccia di selezione ai cinghiali anche nell’ATC Olgiatese: stiamo lavorando con l’Assessore all’Agricoltura Fabio Rolfi per favorire questa opportunità, che deve passare anche da una modifica alle normative vigenti che alleggerisca la quota a carico dell’ATC destinata ai risarcimenti per i danni causati dai cinghiali”.




...

Seduta dedicata agli atti di indirizzo quella convocata dal Presidente Alessandro Fermi per martedì 1 febbraio alle ore 10. I lavori inizieranno con il question time e la trattazione di interpellanze e interrogazioni a risposta immediata.


...

Sono 740 i detenuti positivi nelle carceri lombarde (il 10% della popolazione carceraria) con cinque ricoverati di cui uno in terapia intensiva: la “copertura” vaccinale con terza dose sfiora il 40%.




...

Dopo tre anni di proficuo lavoro, Regione Lombardia passa il testimone della presidenza di Arge Alp al Tirolo. Arge Alp è la Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine che comprende regioni, cantoni e province di Germania (Baviera), Austria (Salisburgo, Tirolo, Vorarlberg), Svizzera (San Gallo, Ticino e Grigioni) e Italia (Lombardia, Alto Adige, Trentino).







27 gennaio 2022

...

La feconda collaborazione dell’Atelier Musicale, la rassegna in bilico tra jazz, classica e contemporanea organizzata dall’associazione culturale Secondo Maggio, con il Conservatorio Guido Cantelli di Novara prosegue con la proposta di due pagine conosciutissime quanto fondamentali nella storia del Novecento: sabato 29 gennaio (ore 17.30, ingresso 10 euro con tessera associativa), la Camera del Lavoro di Milano, ospiterà l’ensemble diretto dal giovane maestro Riccardo Bisatti, che eseguirà il “Pierrot Lunaire” di Arnold Schönberg e l’“Histoire du soldat” di Igor Stravinskij.


...

Il 2022 inizia per il Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP investendo sui social, con un’esclusiva collaborazione con “Chef in Camicia”, la nota piattaforma di “foodtainment” che conta 4 milioni di followers tra tutti i canali e si rivolge ai giovani con lo slogan di “cucina semplice, inclusiva e alla portata di tutti”.


...

I dati della variante Omicron, nel Lazio e in tutta Italia, stanno mettendo in luce negativa le norme previste attualmente per la scuola, e non solo. Per questo la proposta dei Presidenti di Regione - in questi giorni in piu' stretto contatto, tra loro e con Parlamento e Governo, per la partecipazione dei delegati regionali alle elezioni del Capo dello Stato - va verso una direzione più permissiva: a scuola anche i positivi, chiedono, ma non i sintomatici.



...

La Procura della Repubblica di Milano ha delegato i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, all'esecuzione di diverse perquisizioni su tutto il territorio nazionale, nell'ambito di una vasta operazione di polizia giudiziaria, denominata "The Net", a contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva perpetrata tramite IPTV (Internet Protocol TeleVision).