SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Inaugurazione dell'anno accademico dell'Humanitas University: laurea honoris causa a Katalin Karikò

1' di lettura
135

Passione, perseveranza, internazionalità e contaminazione dei saperi. Questo il senso del messaggio trasmesso da Katalin Karikò, biochimica e Senior Vice President di BioNTech, al pubblico riunito lunedì - in presenza e in streaming - per l'inaugurazione dell'ottavo anno accademico di Humanitas University.

Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Pieve Emanuele Paolo Festa, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l'assessore per l'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione Regione Lombardia Fabrizio Sala, il ministro per gli Affari regionale e le Autonomie Maria Stella Gelmini, il ministro dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa. Così Humanitas University in un comunicato stampa. Con l'occasione, la prof.ssa Karikò ha ricevuto la prima laurea honoris causa in Medicina dell'Ateneo, in considerazione dello straordinario contributo allo studio e allo sviluppo di una nuova generazione di vaccini basati sulla innovativa tecnologia a mRNA, tra cui- spiega la nota- quello anti COVID 19, a ulteriore conferma del valore dell'integrazione tra conoscenze mediche e applicazioni tecnologiche.

Una testimonianza di vita e professionale importante,- si legge ancora- quella della professoressa Karikò, che arriva dopo due anni particolarmente sfidanti per l'Ateneo: da un lato la pandemia ha accelerato trasformazioni strutturali e delle modalità di insegnamento per garantire la continuità didattica in sicurezza, dall'altro ha incoraggiato ancora di più l'impegno personale per far fronte alle nuove esigenze della collettività. Con questo spirito, ad esempio, studenti, specializzandi e membri della faculty hanno prestato servizio al Centro Vaccinale di Humantias, o al fianco dei sanitari nei reparti Covid del vicino ospedale. (fonte Dire)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2021 alle 19:13 sul giornale del 30 novembre 2021 - 135 letture