SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > ATTUALITA'
articolo

Milano: Sala sulle Olimpiadi 2026: "L'inaugurazione sarà come il primo giorno di Expo"

1' di lettura
140

"Come il giorno dell'apertura di Expo". È così che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, immagina l'inaugurazione delle Olimpiadi invernali del 2026.

"Credo che potremo presentare la città al meglio", scandisce il primo cittadino a Dire durante l'evento 'Investire in Milano', organizzato dal Gruppo Sole24Ore. Fondamentale, per Sala, "che tutto venga organizzato bene", ma anche "che ci sia tanto spirito cittadino". E un'altra cosa importante "è che parte dei benefici di questi eventi nascono dal giorno dopo, come successo per Expo sia per la reputazione della città ma anche perché ci sono delle legacy materiali".

L'obiettivo è fare sì che tutto ciò che venga costruito possa poi durare nel tempo in termini di utilità, anche dopo i Giochi. "Nell'ex area dell'Expo verrà fuori un interessante centro scientifico, culturale e di vita, ma anche le Olimpiadi- conclude- lasceranno uno studentato (con la riconversione del villaggio olimpico che sorgerà nello scalo rigenerato di Porta Romana, ndr), il PalaItalia a Rogoredo e una serie di altre cose".



Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2021 alle 19:31 sul giornale del 19 novembre 2021 - 140 letture