SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > CRONACA
articolo

Milano: Presidi pre-vertice sul clima: 5 attivisti denunciati

1' di lettura
129

"Cinque attivisti di Extinction Rebellion sono stati denunciati per essersi seduti, in silenzio, nella hall principale della sede milanese del Sole 24 Ore. Gli attivisti avevano portato una richiesta di aiuto alla redazione per raccontare la verità sulla crisi climatica".

Ad affermarlo è lo stesso gruppo attivista per l'ambiente che ha preso parte alle recenti manifestazioni di Milano in occasione degli incontri preparativi alla Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti climatici (preCop26).

"Diversi attivisti di Extinction Rebellion hanno occupato contemporaneamente le hall delle più importanti televisioni, giornali e radio italiane -si legge nella nota- Il messaggio è stato portato direttamente nelle hall delle sedi di Sky, La Repubblica, La Stampa, RCS, Corriere della Sera, Il sole 24 ore, Il Fatto Quotidiano, Open, Libero, Virgin Radio, Radio 101, Radio 105 e Radio Montecarlo. A differenza delle risposte avute da tutte le altre redazioni occupate, nella sede del Il Sole24Ore, poco dopo essersi seduti nella hall principale, gli attivisti sono stati strattonati e trascinati fuori di peso dalla polizia, la quale ha successivamente verbalizzato cinque denunce per 'Invasione di terreni o uffici'".



Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2021 alle 15:26 sul giornale del 06 novembre 2021 - 129 letture