SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > CRONACA
articolo

Milano: Sostanza irritante nell'aria: evacuate mille persone all'Ikea, due le intossicate

1' di lettura
123

E' stata evacuata l'Ikea di Corsico (Milano) dove mercoledì mattina è stata percepita nell'ambiente la presenza di una sostanza irritante.

Sono state circa mille le persone fatte a uscire all'esterno per consentire l'intervento delle squadre speciali dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono arrivtae anche alcune ambulanze per soccorrere i clienti che hanno avvertito problemi alle vie respiratorie. Due donne con sintomi da intossicazione sono state trasferite in ospedale: sono una ragazza di 22 anni e una 35enne, ricoverata al San Carlo con bruciore alla gola e tosse. Altre otto persone sono state visitate ma non sono state trasferite in ospedale.Sull'accaduto indagano i carabinieri.

L'allarme è rientrato nel pomeriggio. Ikea, in una nota, precisa di avere "prontamente attivato le procedure di sicurezza e informato le autorità competenti, che sono intervenute sul posto" e che "a seguito delle dovute verifiche è stata disposta dalle autorità la possibilità di rientrare nello store e la situazione è al momento sotto controllo".



Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2021 alle 17:30 sul giornale del 04 novembre 2021 - 123 letture