SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > POLITICA
comunicato stampa

Al Belvedere di Palazzo Pirelli la premiazione della Fanfara Bersaglieri “Generale Arturo Scattini” di Bergamo

2' di lettura
137

“E’ un grande onore avervi qui oggi con noi a Palazzo Pirelli, la ‘casa di tutti i lombardi’, per consegnarvi questo riconoscimento a nome di tutto il Consiglio regionale per quanto avete fatto in questi ultimi 30 anni e in particolare durante il difficile periodo dell’emergenza Covid.

Tante sono le bellissime pagine che avete scritto negli anni per la comunità e che continuerete a scrivere. L’augurio che vi faccio è di continuare a tenere alti i vostri valori e a portare la vostra allegria in mezzo alla gente, anche a chi, come noi, ha tante responsabilità verso gli altri”.

Lo ha sottolineato il Consigliere Segretario Giovanni Malanchini in occasione della cerimonia di premiazione della Fanfara Bersaglieri “Generale Arturo Scattini” di Bergamo, tenutasi martedì mattina al Belvedere di Palazzo Pirelli. A consegnare il riconoscimento il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, che, rivolgendosi ai Bersaglieri, ha evidenziato come “alla base del vostro stare insieme nel nome della musica vi sono certamente dei valori importanti quali l’amore per la patria, di cui i Bersaglieri d’Italia sono espressione, e la solidarietà verso il prossimo e verso chi ha bisogno, sempre pronti a dare il vostro contributo gratuito dove vi è una necessità. Le vostre note -ha concluso Fermi- suscitano buonumore e allegria, sono un invito a guardare con fiducia alla vita. Oggi siamo giustamente orgogliosi di voi e vogliamo dirvi grazie per quello fate e per l’esempio che date”.

La delegazione della Fanfara Bersaglieri era composta dal responsabile Virginio del Prato, dal Presidente della sezione Olivo Giuseppe Gabbiadini, dal Segretario della sezione Fausto Togni e dai Bersaglieri Angelo Facchinetti, Mario Garavelli e Giuseppe Sangalli. Il Presidente Gabbiadini ha voluto ricordare la grande emozione provata nel vedere quanta gioia e serenità la musica della fanfara riesce a suscitare negli ospiti delle Residenze per Anziani dove spesso i Bersaglieri si recano per allietare eventi e occasioni di festa, confermando come anche nei prossimi mesi il suo gruppo cercherà di essere sempre presente durante momenti e iniziative simili. Sono intervenuti alla cerimonia di premiazione anche l’Assessore regionale al Turismo Lara Magoni e i Consiglieri regionali Monica Mazzoleni e Alex Galizzi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2021 alle 17:39 sul giornale del 03 novembre 2021 - 137 letture