SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > CRONACA
articolo

Milano: Anziana trovata morta nel suo appartamento. Fermati due stranieri

1' di lettura
162

Ci sono due fermi per l'omicidio di Fernando Cocchi, la 90enne trovata morta nel suo appartamento di Milano, in via Ponte Seveso, vicino alla Stazione Centrale, nel tardo pomeriggio di venerdi.

La donna è stata colpita alla testa con un ferro da stiro. L'assassino (o come sembra gli assassini) ha poi cercato di dare fuoco alla casa, un trilocale di 75 metri quadri, per cancellare ogni traccia dell'omicidio. E in effetti inizialmente la morte sembrava dovuta a inalazione di fumo. Invece dall'ispezione cadaverica e dalle indagini condotte dalla Scientifica si è scoperto che l'anziana era stata uccisa con un oggetto metallico. La donna, vedova, nonostante l'età, era autosufficiente e viveva da sola.

La Polizia ha fermato due extracomunitari, un 22enne ecuadoriano e un 44enne peruviano, entrambi con precedenti, accusati di essere gli autori dell'assassino. I due avrebbero avuto saltuari contatti con l'anziana e avrebbero inizialmente commesso una rapina finita poi in tragedia. I poliziotti hanno anche sequestrato ai due fermati alcuni effetti personali di proprietà della donna.





Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2021 alle 11:11 sul giornale del 02 novembre 2021 - 162 letture