SEI IN > VIVERE LOMBARDIA > POLITICA
comunicato stampa

Como: paratie, il Presidente del Consiglio regionale: “Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel”

1' di lettura
145

“Finalmente dopo 11 anni vediamo la luce in fondo al tunnel e da comasco non posso che essere soddisfatto. Entro la fine del prossimo anno il problema delle paratie troverà soluzione definitiva, e sicuramente determinante è stato l’impegno di Regione Lombardia nel coordinare l’intervento e reperire le ultime risorse necessarie.

Un ringraziamento va anche all’azienda incaricata dei lavori, che sta operando con grande serietà dimostrando il proprio attaccamento al territorio. Il lago per Como sarà sempre più non solo una risorsa attrattiva e turistica straordinaria, ma anche un significativo esempio di tecnologia d’avanguardia”.

Lo ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia in occasione del sopralluogo effettuato questo pomeriggio al cantiere delle paratie di Como. Il termine dei lavori è previsto entro la fine del 2022 e attualmente è già stato eseguito e completato il 30% delle opere. Oggi la Giunta regionale ha approvato lo stanziamento di altri 2 milioni di euro per i parapetti storici e le palancole del fondale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2021 alle 17:00 sul giornale del 21 settembre 2021 - 145 letture