Sicurezza aeroportuale, riconoscimento Enac per Milano Linate

1' di lettura 13/09/2021 - MILANO (ITALPRESS) – L’aeroporto di Milano Linate ha ottenuto un importante riconoscimento in materia di sicurezza aeroportuale da parte di Enac per l’avvenuto aggiornamento del Manuale di Aeroporto e delle procedure in esso contenute.

Lo comunica Sea.

Milano Linate, diventa così il primo aeroporto in Italia ad implementare ed integrare all’interno dei propri processi il nuovo Regolamento delegato (EU) 2020/2148, dimostrando una completa rispondenza ai nuovi requisiti e allineando di fatto tutti i propri processi alla più aggiornata definizione degli standard di sicurezza previsti per il settore aeroportuale.

Nello specifico, gli elementi implementati dal nuovo regolamento hanno l’obiettivo di innalzare sempre più gli standard aeronautici, incrementando i livelli di sicurezza, intervenendo in particolare sulla mitigazione dei rischi associati alla sicurezza della pista. Tra le innovazioni previste sono particolarmente rilevanti gli standard inerenti alla prevenzione delle incursioni in pista e alle procedure di rilevazione, valutazione e reporting delle condizioni della superficie della pista.

(ITALPRESS).






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 13-09-2021 alle 12:40 sul giornale del 14 settembre 2021 - 240 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, italpress

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciWU





logoEV