Piazza Affari guadagna terreno. Spread in calo

1' di lettura 15/02/2021 - Cala lo spread tra Btp e Bund tedeschi dopo la nascita del Governo Draghi, che da quota 90 di venerdì 12 febbraio, scende a 89,6 punti base. In rialzo allo 0,502% il rendimenti dei titoli decennali, che cresce di 2,5 punti base.    

L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,94% a 23.630 punti. In aumento di oltre l'1% i futures a Milano. È la prima seduta della Borsa dopo il giuramento del nuovo governo.

Borse europee positive nella prima seduta della settimana: i listini continentali cercano di mettersi a ruota dei record di Wall Street e Tokyo. Il progresso del greggio premia i titoli energetici, mentre restano indietro i settori più difensivi. L'euro si rafforza nei confronti del dollaro.

A corroborare gli acquisti è la fiducia sul fronte macroeconomico, grazie al rallentamento della diffusione del coronavirus in molti Paesi, ai progressi nelle campagne vaccinali e alla possibile introduzione di nuove misure incentivanti da parte dell'amministrazione Biden negli Stati Uniti.






Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2021 alle 09:47 sul giornale del 16 febbraio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, milano, lombardia, articolo, Antonello Staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bN6n





logoEV