24 novembre 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – “Domenica abbiamo fatto una grande gara, abbiamo battuto il Napoli dei record, con la miglior difesa in Europa, quindi i ragazzi hanno dato grandissima prova di maturità e carattere. Domani è tutto nelle nostre mani, dopo le due vittorie con lo Sheriff siamo lì, sappiamo che affrontiamo un avversario che gioca bene a calcio, con un ottimo allenatore, che nella gara d’andata ci ha messo in difficoltà e quindi dovremo fare una gara serie e organizzata”.


...

MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo analizzato le caratteristiche dell’Atletico al video, li conosciamo bene per averli affrontati poco tempo fa in casa, questa è una partita semplice da preparare per un allenatore, sappiamo che affrontiamo un avversario molto forte e che forse per noi è l’ultima occasione per rimanere in Champions”.












...

"Sarebbe irrealistico immaginare l'obbligo vaccinale, tecnicamente è difficile da fare", però "credo che una stretta nel periodo natalizio ci stia. Dal mio punto di vista, mi chiedo come si fanno i controlli perché se è un tema di accesso a determinati luoghi e qualcuno verifica va bene. Se siamo noi a dover controllare la quantità di gente che sta in giro è un po' più complesso".


...

Un momento istituzionale per sensibilizzare e fare il punto sulle politiche regionali a sostegno delle donne vittime di violenza e sulla drammatica situazione delle donne afgane. Questo il significato dell'evento che si è tenuto questa mattina a Palazzo Pirelli, all'inizio della seduta del Consiglio regionale della Lombardia, in preparazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.



23 novembre 2021






...

Inaugurata alla Scuola Primaria "San Biagio" di Codogno (Lodi) una nuova Aula Natura, nata dalla collaborazione tra WWF Italia e Procter & Gamble. Si tratta di un'area verde di 220 metri quadri per i 1.200 studenti degli 11 plessi scolastici del Comune. P&G nell'ambito del suo programma di cittadinanza d'impresa "P&G per l'Italia", sta realizzando progetti di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il Paese.









...

Il turismo crescerà del 6,6% nel 2021. E' la previsione del ministro Massimo Garavaglia intervenuto all'Assemblea di Confesercenti. Per il 2022 l'attesa è del 4,5-5%, ma dipende molto dalle incognite sul tavolo. Il settore di servizi ha avuto un incremento notevole nel corso degli ultimi anni, al netto del periodo di pandemia, e una componente importante è dovuta proprio al comparto che prima delle crisi occupava il 15% della forza lavoro italiana.




22 novembre 2021