16 settembre 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – “Se metterei una centrale nucleare in Lombardia? Che problema c’è”. E’ bastata una frase, detta dal leader della Lega, Matteo Salvini, questa mattina a ‘Radio anch’iò su RadioRai, a scatenare una raffica di reazioni, e qualche attestato di sostegno, seppur “di peso”, come quelli del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e della vicepresidente e assessore al Welfare lombarda Letizia Moratti.




...

MONZA (MILANO) (ITALPRESS) – L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha approvato l’immissione al commercio e rimborsabilità di entrectinib di Roche per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) in stadio avanzato ROS1-positivo non precedentemente trattati con inibitori di ROS1 e per il trattamento di pazienti adulti e pediatrici di età pari o superiore a dodici anni con tumori solidi che esprimono una fusione dei geni del recettore tirosin-chinasico neurotrofico (NTRK).



...

MILANO (ITALPRESS) – Beffa atroce per l’Inter a San Siro all’esordio stagionale in Champions League. Il Real Madrid, dopo aver subito una serie di occasioni da parte dei nerazzurri, passa soltanto a pochi secondi dal 90′ con Rodrygo, abile a sfruttare un assist del baby Camavinga.





...

Sul nucleare "per me è no. Ci siamo espressi tutti già dieci anni fa e quindi è buffo chiamare gli italiani oggi a esprimere un'opinione e non considerare quella che hanno già dato non una vita fa, ma dieci anni fa".


15 settembre 2021







14 settembre 2021









...

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolta oggi una riunione tra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il commissario straordinario Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, in merito alla somministrazione di dosi addizionali e di dosi “booster” a determinate categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave da SARS-CoV-2/COVID-19.




13 settembre 2021


...

ASSAGO (MILANO) (ITALPRESS) – La mostra “I Muri del Silenzio”, inaugurata questa mattina alla Biblioteca comunale di Assago (Milano) e visitabile fino all’8 ottobre, è un progetto itinerante, ideato dalla fotografa Mjriam Bon e realizzato dalla campionessa paralimpica e parlamentare Giusy Versace da sempre molto impegnata nella lotta alla violenza sulle donne, proprio come strumento di denuncia verso ogni forma di omertà.