14 settembre 2021









...

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolta oggi una riunione tra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il commissario straordinario Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, in merito alla somministrazione di dosi addizionali e di dosi “booster” a determinate categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave da SARS-CoV-2/COVID-19.




13 settembre 2021


...

ASSAGO (MILANO) (ITALPRESS) – La mostra “I Muri del Silenzio”, inaugurata questa mattina alla Biblioteca comunale di Assago (Milano) e visitabile fino all’8 ottobre, è un progetto itinerante, ideato dalla fotografa Mjriam Bon e realizzato dalla campionessa paralimpica e parlamentare Giusy Versace da sempre molto impegnata nella lotta alla violenza sulle donne, proprio come strumento di denuncia verso ogni forma di omertà.









11 settembre 2021




10 settembre 2021


...

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato, al termine di un’indagine coordinata dal capo della Sezione distrettuale Antiterrorismo della Procura di Milano, Alberto Nobili, e dal Pm Piero Basilone, ha eseguito 8 decreti di perquisizione nei confronti di altrettanti cittadini italiani indagati per istigazione a delinquere aggravata.





...

MILANO (ITALPRESS) – Otto opere realizzate con materiali poveri come cemento, ferro e lamiera, per riconnettere materie usurate e abbandonate con la loro bellezza: sono le protagoniste della mostra di Francesca Leone “Ulteriori gradi di libertà, nella città che resiste”, curata da Andrea Viliani e ospitata nelle Gallerie d’Italia in Piazza Scala, il museo di Intesa Sanpaolo a Milano, dal 10 settembre al 7 novembre.


...

ROMA (ITALPRESS) – Dopo le cinque medaglie conquistate in vasca ai Giochi Paralimpici di Tokyo – oro 100 stile libero (record italiano e nuovo primato europeo), oro staffetta femminile 4×100 stile libero, argento staffetta 4X50 stile libero, argento 400 stile libero, bronzo 50 farfalla – per Giulia Terzi arriva oggi (9 settembre) anche una Laurea in Giurisprudenza presso l’Università eCampus.


9 settembre 2021





...

E' scomparso il 7 settembre, a Roma, a 84 anni Nino Castelnuovo: attore, lecchese, che, con 50 film e 45 sceneggiati, era divenuto un mito per aver interpretato Renzo Tramaglino nei "Promessi sposi" tv diretti da Sandro Bolchi, con Lucia/Paola Pitagora, e trasmessi in RAI nel '66 - '67, con un' eccezionale audience media di 18,2 milioni (seconda trasposizione filmica del capolavoro di Manzoni dopo quella del 1940 di Mario Camerini, con Gino Cervi/Renzo).


...

DA PROFESSIONISTI CONVENZIONATI A DIPENDENTI DA RUOTARE IN CASE COMUNITA' (DIRE) Milano, 8 set. - "Un'ipotesi da prendere in considerazione è quella di affidare la gestione delle cure primarie a dipendenti del Sistema sanitario nazionale".