IN EVIDENZA



22 luglio 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – “La Corte dei Conti sezione regionale di controllo della Lombardia parifica il rendiconto generale della Regione Lombardia per l’esercizio 2020, approva l’annessa relazione, dispone che copia della presente decisione con unita relazione sia trasmessa al presidente del Consiglio regionale e al presidente della regione Lombardia, nonchè al ministro dell’Economia e finanze e al presidente del Consiglio dei ministri”.


...

(DIRE) Milano, 21 lug. - "Oggi il confronto non è più tra Stato e Stato, ma tra continenti. Se l'Europa vuole recitare un ruolo importante, deve decidere se sviluppare il mondo dell'industria, incentivando la competitività. Non possiamo accettare scelte che nel 2035 bloccherebbero l'industria, creando un milione e mezzo di disoccupati. Non siamo contro il Green Deal, ma contro l'imposizione di certe decisioni".




...

MILANO (ITALPRESS) – Water Alliance – Acque di Lombardia dà vita a un nuovo contratto di Rete per consentire alle tredici aziende che costituiscono il primo network di aziende idriche pubbliche in Italia di rafforzare ulteriormente le sinergie costruite negli ultimi anni e di garantire un servizio idrico sempre più sostenibile e più innovativo a tutta la Lombardia.





21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.







...

“Che Milano non sia una ‘Gotham City’ ne sono convinto: è una città che come tutte esce da questa pandemia con delle sofferenze, ma non la vedo come una città gravemente malata”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna promozionale ‘Not in Milano’. bla/pc/gtr


20 luglio 2021





...

“Una corsa a sindaco quasi tutta al maschile? Credo che sia proprio una cosa sbagliata. Ne sono responsabile in qualche modo essendo maschio, non va bene. Io mi auguro di essere rieletto e mi auguro però che tra cinque anni ci sia una sindaca donna”. Così Giuseppe Sala a margine dell’evento "Energie ri-generative per una ripartenza al femminile" all’Università degli studi di Milano. bla/pc/gtr


19 luglio 2021








...

MILANO (ITALPRESS) – Olivier Giroud è un giocatore del Milan. Il club rossonero ha ufficializzato di “aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea.


...

“È ovvio che nel centrodestra ci sia una certa tensione e anche una lotta per la leadership in vista di un’evidente crescita di Fratelli d’Italia. C’entra relativamente ma un po’ si rifletterà sulle questioni milanesi. Io posso dire che il centrosinistra in questo momento mi sembra più compatto”. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine della sua visita al banchetto organizzato dalla lista Milano in Salute. bla/vbo/r


17 luglio 2021






...

"Il centrodestra unito vuole tornare a governare Milano. Luca Bernardo deve portare il valore aggiunto, tornare dialogare con pezzi della società civile dimenticati": a dirlo Maurizio Lupi, presidente di Noi con l'Italia, a margine della presentazione del candidato sindaco di Milano, Luca Bernardo. bla/fsc/gtr


16 luglio 2021

...

Di fronte all’emergenza Covid, a Roma l' AMA si è trovata impreparata e non è stata in grado di rispettare i tempi standard per le operazioni cimiteriali: nell’autunno 2020, in seguito all’aumento dei decessi, è stata presto raggiunta la saturazione dei posti disponibili nella camera mortuaria del cimitero Flaminio, con ritardi e disservizi su tutte le sepolture. Anche alla luce di queste difficoltà, l’ACoS, l' Agenzia per il Controllo della qualità dei Servizi erogati da Roma Capitale, ha fatto uno studio sull’impatto che gli eventi eccezionali e imprevedibili legati al diffondersi del Covid hanno avuto sull’erogazione dei servizi cimiteriali a Roma.