12 giugno 2021



...

"Le novità che esponiamo qui a Milano rappresentano sostanzialmente tutta la nostra gamma elettrificata, in particolare la piccolina elettrica Honda E, un vero gioiello di tecnologia dotata di funzionalità assolutamente esclusive e all'avanguardia: 100% elettrica a batteria a zero emissioni" dichiara Vincenzo Picardi, responsabile comunicazione auto Honda Motor Europe Italia. ban/tvi/gtr




11 giugno 2021


...

Il motor show "spero che sia l'occasione per andare un po' oltre il pezzo 'auto sì, auto no'. Per me la questione auto è diversa. Vivendo in una città che è naturalmente inquinata è chiaro che gli sviluppi sull'elettrico e non solo sono importanti, e mi pare che questa manifestazione vada in questa direzione". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione di MiMo - Milano Monza Motor Show. bla/pc/gtr


...

MILANO (ITALPRESS) – Nell’ambito dell’Accordo Quadro sottoscritto nel gennaio 2021 tra la Fondazione Cariplo e Regione Lombardia per sostenere azioni congiunte nel campo della sostenibilità ambientale sono stati stanziati 12 milioni di euro per la realizzazione di interventi di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico.





...

MILANO (ITALPRESS) – Nell’ambito dell’Accordo Quadro sottoscritto nel gennaio 2021 tra la Fondazione Cariplo e Regione Lombardia per sostenere azioni congiunte nel campo della sostenibilità ambientale sono stati stanziati 12 milioni di euro per la realizzazione di interventi di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico.





10 giugno 2021


...

“Sul quartiere Rogoredo serve continuare a lavorarci, obiettivamente eravamo partiti da una situazione disastrosa, abbiamo lavorato sul boschetto, l'abbiamo restituito, poi la droga è un tema che purtroppo non svanisce". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione del palinsesto culturale estivo di "La Bella Estate". bla/pc/gtr




...

MILANO (ITALPRESS) – Le farmacie lombarde sono chiamate ad avere un ruolo ancor più rilevante nel rilancio della sanità territoriale, con l’erogazione di più servizi, consulti di telemedicina e anche vaccinazioni anti-Covid.


9 giugno 2021


...

L'8 giugno 1959 nasceva l’Associazione (allora AITR poi AIFI, dal 2020 Associazione Italiana di Fisioterapia) divenuta poi, nel tempo, l’organizzazione piu' rappresentativa, di riferimento, per i fisioterapisti. Oggi, a Roma, la fisioterapia festeggia il 62 compleanno dell’AIFI con la pubblicazione, sull'importante rivista internazionale “Physical Therapy” dell'articolo "The Spread of COVID-19 Among 15,000 Physical Therapists in Italy: A Cross-Sectional Study”.



...

A San Giuliano Milanese incendio in un’azienda che produce contenitori di legno. I vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza dell’area interessata. sat/gtr


...

MILANO (ITALPRESS) -“In riferimento ai cittadini stranieri in attesa di definizione delle procedure di emersione, Regione Lombardia sta sviluppando una funzionalità che permetterà la prenotazione della vaccinazione sulla piattaforma nazionale anche con codice fiscale numerico e tessera sanitaria provvisoria”.




8 giugno 2021





...

MILANO (ITALPRESS) – “Con l’apertura dell’hub di oggi diamo il via alle vaccinazioni in azienda, Regione Lombardia è stata la prima a firmare un accordo con le associazioni di categoria, e dopo il via libera del generale Figliuolo, a partire dal 2 giugno, ci siamo subito attivati per poter dar seguito al protocollo firmato con le imprese” Lo afferma Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, parlando con la stampa questa mattina a margine dell’inaugurazione del primo Hub vaccinale aziendale operativo su Milano, allestito dal Gruppo Unipol in via de Castillia 23, nel quartiere milanese Isola.


7 giugno 2021



5 giugno 2021


...

Apre il 7 giugno (ore 10) lo sportello della misura regionale ‘Fondo per la capitalizzazione delle cooperative lombarde’, promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico retto da Guido Guidesi. La misura, gestita da Finlombarda, finanzia con un plafond di oltre 9 milioni di euro i programmi di investimento per il rilancio economico delle cooperative lombarde. Ne promuove, in particolare, la capitalizzazione, il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali.