31 maggio 2021




...

“Grazia, leggerezza, passione e coraggio”: queste le qualità che don Gianni Zappa, parroco della chiesa di San Marco a Milano, ha ricordato dell’ètoile Carla Fracci, scomparsa giovedì all’età di 84 anni, nel corso dell’omelia ai suoi funerali celebrati questo pomeriggio.



29 maggio 2021


...

Con il decreto Sostegni bis, il Governo ha stanziato 105 milioni di euro a livello nazionale per l’incremento del Fondo di solidarietà nazionale volto a dare ristoro ai danni a produzioni, strutture e impianti produttivi delle aziende colpite dalle gelate e brinate dell’aprile 2021.




...

MILANO (ITALPRESS) – “Se i numeri continuano in questo modo diventeremo sicuramente zona bianca”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’evento Salute Direzione Nord “Un cambio culturale: la salute da costo a valore sociale”, la kermesse degli Amici delle Stelline – fondata da Fabio Massa – organizzata da Inrete Srl e Fondazione The Bridge, con il patrocinio di Regione Lombardia.


28 maggio 2021





...

Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario straordinario per l'emergenza - il generale Figliuolo - ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regione con le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.



...

MILANO (ITALPRESS) – Dopo l’approvazione di oggi in Commissione Territorio (astenuti PD e M5Stelle, voto favorevole dei gruppi di maggioranza), approda al vaglio del Consiglio regionale della Lombardia (dove sarà discussa nella seduta del 15 giugno) la proposta di modifica alla legge regionale n°12 del 2005 proposta dalla Giunta regionale e riguardante gli interventi relativi al patrimonio edilizio esistente dismesso.


27 maggio 2021




...

MILANO (ITALPRESS) – Prosegue la collaborazione tra Assolombarda e Inail per rafforzare ulteriormente le iniziative di prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali attraverso un protocollo d’intesa, firmato il 18 maggio da Alessandro Scarabelli, Direttore Generale di Assolombarda e da Alessandra Lanza, Direttore regionale Inail Lombardia.



...

MILANO (ITALPRESS) – Sta prendendo forma “supersalone”, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile di Milano, in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho, che “grazie al nuovo concept, a una curatela di eccezione e al fatto di essere la prima grande mostra del design a riaprire i battenti, promette di riaffermare la centralità di Milano e del Salone del Mobile di Milano nel panorama internazionale del progetto, della cultura e dell’innovazione”, assicurano gli organizzatori.


...

MILANO (ITALPRESS) – Oltre 550 milioni nel quinquennio 2021-2025, ben 1.330 milioni di euro di investimenti dal 2020 al 2033, 100 milioni in più rispetto alla pianificazione dello scorso anno (+8,1%): è l’ambizioso piano di investimenti approvato all’unanimità dall’Assemblea dei Soci di CAP Holding per sostenere i progetti legati alla realizzazione del Green New Deal della Città metropolitana di Milano.


26 maggio 2021


...

Grazie a nuove consegne per circa 3 milioni di dosi entro giugno, a luglio tutti i lombardi potranno essere vaccinati.  “Da metà mese la Lombardia potrebbe toccare una media giornaliera di 100.000 somministrazioni quotidiane”. La vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, commenta così il prospetto di consegna dei vaccini, che prevede l’arrivo in Lombardia di 2.824.250 dosi entro un mese.


...

Oltre 12 milioni di euro di profitti illeciti, 150.000 tonnellate di fanghi contaminati da metalli pesanti, idrocarburi ed altre sostanze inquinanti (l’equivalente di circa 5.000 TIR), spacciati per fertilizzanti e smaltiti su circa 3.000 ettari di terreni agricoli nelle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna: sono questi i numeri dell’imponente traffico illecito di rifiuti, realizzato tra il gennaio del 2018 e l’agosto del 2019, su cui si sono concentrate le articolate indagini svolte dai Carabinieri Forestali del Gruppo di Brescia coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Mauro Leo Tenaglia.




25 maggio 2021


...

In Lombardia, nella mattinata di lunedì, i Carabinieri del NOE di Milano, in collaborazione con i militari del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica di Milano e con i Comandi Provinciali territorialmente competenti, con un imponente dispositivo di circa 100 militari impiegati, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare a carico di 5 persone emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano su richiesta della locale Procura della Repubblica - D.D.A – nei confronti di soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di “attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti” e “gestione di rifiuti non autorizzata”.



24 maggio 2021