3 maggio 2021

...

Con la disputa degli ottavi di finale del Campionato Italiano Giovanile di Debate –organizzato dalla Società Nazionale Debate Italia con il sostegno di Coop Lombardia, il patrocinio di Commissione Europea e Parlamento Europeo – è ormai definito lo scenario e i protagonisti delle due giornate conclusive: il 7 maggio, data dei quarti di finale e il 9 maggio, quando le quattro squadre vincitrici si scontreranno nelle semifinali e nella finale che assegnerà il titolo di prima squadra Campione d'Italia e di Best Debater 2021.




...

"Ipotizzo che se la situazione può andare verso un miglioramento, con i vaccini e la stagione che ci può aiutare come è successo lo scorso anno si può andare verso un allentamento”, afferma il presidente della Conferenza delle Regioni, Fedriga, riferendosi ad una maggiore modulazione del sistema dei colori legati alle misure di contrasto della pandemia.



...

Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) ha comunicato che, con una norma di prossima emanazione, sarà prorogato dal 30 aprile 2021 al 30 settembre 2021 il termine per il pagamento, senza sanzioni e interessi, dell’IRAP NON VERSATA per effetto dell’errata applicazione delle previsioni di esonero di cui all’articolo 24 del decreto-legge n. 34 del 2020 (cosiddetto “decreto rilancio”).



30 aprile 2021



29 aprile 2021





28 aprile 2021


...

Dalle prime luci dell’alba, circa 80 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia, con la collaborazione del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, stanno eseguendo nell’Area di Milano, nelle province limitrofe di Pavia, Monza Brianza e a Roma, 15 ordinanze di custodia cautelare di cui 11 in carcere e 4 agli arresti domiciliari.



27 aprile 2021





26 aprile 2021



24 aprile 2021

...

I militari della Guardia di Finanza di Milano coordinati dalla Procura di Milano (Procuratore Aggiunto, Dott. Eugenio Fusco – Sostituto Dott.ssa Michela Benedetta Bordieri), hanno scoperto una maxi frode in commercio attuata da una cinese avente la disponibilità, senza alcun titolo, di un ingentissimo quantitativo di mascherine - chirurgiche, tipo FFP1, FFP2 e FFP3.



...

“È un tavolo di politica industriale e non di crisi. Abbiamo capacità, impresa e domanda per avere sviluppo e progresso del settore”, così il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti al termine del primo tavolo Iveco convocato al Mise che diventerà, dalla prossima volta, il tavolo permanente su Automotive.


23 aprile 2021



...

Trovare le strategie psicologiche giuste  per capire, analizzare e accogliere i cambiamenti che hanno travolto le nostre vite con la pandemia. È stato questo l’obiettivo del ciclo di incontri online realizzati negli scorsi mesi dalla psicologa Doriana Galderisi, da cui è nato il libro “La Scienza di Eccellenza al tempo del Covid-19”.



22 aprile 2021


...

I finanzieri di Milano hanno scoperto un’associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale, alla truffa sia ai danni degli istituti di credito che sui finanziamenti e contributi pubblici per il covid, alla bancarotta fraudolenta e all’autoriciclaggio e, in esecuzione di una Ordinanza del G.I.P presso il Tribunale di Monza, hanno arrestato 21 responsabili e sequestrato valori per 40 milioni di euro.


...

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando di Genova hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Genova nei confronti del dott. Paolo ONEDA, medico chirurgo, dirigente medico di chirurgia generale all'Ospedale di Manerbio e una guida spirituale del centro di diffusione delle scienze olistiche “Anidra”, ubicato a Borzonasca (GE).




21 aprile 2021


...

“È solo il primo passo, ma rappresenta una decisione importante anche per la Lombardia che produce il 40% del riso italiano”. Questo il commento dell’assessore regionale lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi, in merito alla decisione dell’Unione europea di varare misure restrittive sull’importazione di riso dal Myanmar.