16 aprile 2021



15 aprile 2021



14 aprile 2021

...

Per la vaccinazione di Pfizer e Moderna la 2 dose può essere inoculata fino a 42 giorni di distanza. Dopo l’ok del Cts si attende quello del Governo. La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, commenta il parere favorevole del Comitato tecnico scientifico (Cts) che ha accolto la richiesta di ‘posticipare’ il richiamo della somministrazione del vaccino anti Covid di Pfizer e Moderna.



13 aprile 2021


...

I Carabinieri del NAS di Milano hanno eseguito un’ispezione presso un'azienda in provincia di Monza attiva nella sterilizzazione di dispositivi medici e cosmetici mediante sottoposizione degli stessi a trattamenti con l’utilizzo di raggi beta e di ossido di etilene, a seguito della quale sono emerse gravi irregolarità nei processi di sterilizzazione.


12 aprile 2021




10 aprile 2021

...

“Dal 9 aprile i lombardi estremamente fragili, cioè in condizioni di estrema vulnerabilità e le persone con disabilità grave non in carico ad una struttura ospedaliera, potranno prenotare le vaccinazioni anti-Covid. Lo si potrà fare, come per tutte le altre categorie, tramite sito web, call center, Postamat o tramite il postino”.



9 aprile 2021




8 aprile 2021


...

Il Questore, a seguito dell’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, ha emesso per la 1a volta un provvedimento di “Divieto di Accesso alle Aree Urbane” a carico di uno spacciatore italiano del 1987 arrestato lo scorso marzo dagli agenti del Commissariato “Lorenteggio” per aver venduto droga a due clienti all’interno della sala biliardo di un bar in zona Quinto Romano



7 aprile 2021






...

Una vasta e profonda area depressionaria, posizionata sull’Europa centro-settentrionale, sta determinando l’afflusso di aria polare verso le nostre regioni, innescando una intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali e occidentali e un sensibile calo delle temperature su gran parte dell’Italia.


6 aprile 2021

...

In questo difficile periodo di emergenza e di sacrifici che ci accomuna per uscire da una lunga pandemia globale, vi arrivi l'augurio della nostra redazione per una Pasqua quanto più possibilmente serena e affine a quella da voi auspicata.


...

"Siamo molto soddisfatti della decisione presa oggi dal Consiglio di Lega, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. Ringraziamo la Regione Emilia- Romagna e il suo Presidente Stefano Bonaccini che hanno dimostrato, ancora una volta, grande disponibilità e vicinanza verso lo sport e il calcio italiano".



...

Diminuiscono per il secondo giorno consecutivo i ricoverati in terapia intensiva (-3) e nei reparti (-120). A fronte di 57.421 tamponi effettuati, sono 3.941 i nuovi positivi (6,8%). I guariti/dimessi sono 3.221.


3 aprile 2021






2 aprile 2021

...

Nel 2020, nonostante il blocco delle attività economiche causa Covid e la conseguente drastica riduzione della quantità di rifiuti prodotta – oltre 5 mln di tonnellate in meno rispetto al 2019 – il costo totale della TARI non arresta la sua corsa e raggiunge il livello record di 9,73 miliardi con un incremento dell’80% negli ultimi 10 anni.